"Cambiamento climatico, venerdì scatta la protesta"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

"La data non è scelta a caso – spiegano gli organizzatori –, fra poco si svolgerà la Cop26,. L’invito è di quelli perentori: "Non c’è più tempo.

"La data non è scelta a caso – spiegano gli organizzatori –, fra poco si svolgerà la Cop26, l’appuntamento nel quale gli stati dovranno dire cosa faranno per rispettare gli accordi di Parigi.

"Conosciamo le soluzioni da tempo – spiegano i ragazzi –, ma non abbiamo mai agito trattando l’emergenza climatica come tale

L’invito dei fridays For Future di Forlì è quello di partecipare in massa allo sciopero globale per il clima del prossimo 24 settembre (venerdì). (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo studio sui cambiamenti climatici. I dati in questione sono stati pubblicati nel rapporto “Analisi del Rischio. Che il cambiamento climatico provochi danni irreversibili all’ambiente e alla salute delle persone lo abbiamo sentito e letto in tutte le lingue del mondo. (RTL 102.5)

1 ottobre. Venerdì 1 ottobre i ragazzi di Fridays for Future torneranno in piazza per una grande manifestazione a Milano, in concomitanza con la Pre-Cop26 24 settembre. Si inizia con lo sciopero globale per il clima proclamato dal movimento Fridays for Future per venerdì 24 settembre. (Ohga!)

“Già oggi – afferma il segretario generale Cgil Basilicata, Angelo Summa – gli eventi meteorologici estremi stanno distruggendo posti di lavoro e mezzi di sussistenza. La Cgil di Basilicata aderisce alla Giornata globale di azione sindacale per il clima e il lavoro promossa dalla Confederazione internazionale dei sindacati il 22 settembre. (Basilicata24)

L'articolo Tg Economia – 21/9/2021 proviene da Sicilia Economia . (Sicilia Economia)

"Un anno fa, la Formula E è diventata il primo sport ad essere certificato a emissioni zero fin dalla sua nascita. "Il Campionato del Mondo ABB FIA Formula E ha l'obiettivo di accelerare il progresso sostenibile attraverso l'impatto delle corse elettriche" dichiara Jamie Reigle, Ceo della Formula E. (Alternativa Sostenibile)

Procter&Gamble. Molti dei nuovi firmatari del Pledge stanno già facendo progressi significativi verso la riduzione delle proprie emissioni di CO2. P&G è orgogliosa di aderire al Climate Pledge mentre lavoriamo insieme per preservare la casa che condividiamo per le generazioni future". (Mark Up)