Green pass, il ministero: «Le aziende dei porti paghino i tamponi ai lavoratori»

Corriere della Sera INTERNO

La circolare emanata martedì mattina dal ministero dell’Interno apre nuovi scenari in vista del 15 ottobre, quando scatterà l’obbligo di Green pass anche sul posto di lavoro.

Nella circolare viene quindi affrontato il tema della gratuità dei tamponi antigenici molecolari: «Nel corso della suddetta riunione- scrive il ministero- si è raccomandato di sollecitare le stesse imprese perché valutino di mettere a disposizione del personale sprovvisto di Green pass test molecolari antigenici o rapidi gratuiti». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Confcommercio ribadisce di essere «disponibile a condividere il costo del tampone tra datore del lavoro e dipendente, andando a trattare sul valore del tampone stesso con chi li fornisce (Il Piccolo)

La questura ha chiesto 300 uomini di rinforzo del reparto mobile, ma sarà dura intervenire se i portuali mobiliteranno i 15mila No Pass triestini come sbarramento umano. «Riteniamo doveroso avvertire che non siamo in vendita» è l'introduzione di Puzzer al comunicato che respinge «green pass e tamponi». (ilGiornale.it)

La scelta del governo di introdurre il green pass - hanno aggiunto - è stata giuidicata dal nostro sindacato assolutamente sbagliata. L'Autorità Portuale infatti, tramite una nota, ha evidenziato dopo una ricognizione sull'andamento della situazione che "non si registrano particolari criticità". (LivornoToday)

L'articolo Energia, Cancelleri “Da Terna e Governo impegno per potenziare la rete proviene da (Sicilia Economia)

Ma se i porti, rappresentano la punta dell’iceberg sotto, a cascata, ci sono una serie di settori a rischio. «Se non tolgono il certificato, venerdì il blocco del porto è confermato», ripete da giorni il portavoce di portuali Stefano Puzzer. (Giornale di Sicilia)

Mi sembra di capire che dalle intenzioni dei manifestanti e dalle dichiarazioni l'unico obiettivo sia la revoca del Green Pass e quindi non ci sono trattative su questo. LEGGI ANCHE. -------. -------. -------. (triestecafe.it)