Sondaggi elettorali: Fratelli d’Italia è in testa da solo, inseguono Lega, Pd e Movimento 5 Stelle

Fanpage.it INTERNO

Sondaggi elettorali: Fratelli d’Italia è in testa da solo, inseguono Lega, Pd e Movimento 5 Stelle Secondo il sondaggio di Emg per la Rai il primo partito nelle intenzioni di voto degli italiani è Fratelli d’Italia, seguito da Lega, Partito Democratico e Movimento 5 Stelle.

A cura di Tommaso Coluzzi. Meloni in testa, Salvini e Letta che inseguono e Conte ancora distante.

L'ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte, oggi leader del Movimento 5 Stelle, è al 40%

Tra i leader politici il primo è ancora Draghi, seguito da Meloni e Zaia (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Il partito di Matteo Salvini invece scende, per la prima volta dopo quasi tre anni e mezzo, sotto il 20%. Disaggregando il dato per elettorati, scopriamo come gli elettori del Partito Democratico e di Forza Italia siano quelli maggiormente convinti della bontà del Green Pass obbligatorio (rispettivamente al 95% e al 91%), ben distanti dai dati registrati dagli elettorati di Lega (71%), Fratelli d'Italia (73,5%) e M5S (82,7%). (Yahoo Notizie)

Si accende la campagna elettorale a Cassano d'Adda, dove il 3 e 4 ottobre 2021 si voterà per le elezioni amministrative. La Lega scende in campo. L'ex ministro dell'Interno sarà in città per sostenere la candidatura a sindaco di Fabio Colombo che corre per la coalizione di centrodestra (appoggiata da Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia) e con il supporto della lista civica Io scelgo Cassano, Groppello e Cascine. (Prima la Martesana)

Io non sono uno scienziato, ma provo a leggere e informarmi. Se cercate un no vax, io non lo sono, mi sono vaccinato. (Adnkronos)

"Ho riconosciuto di aver fatto un errore sul reddito di cittadinanza, è stato un fallimento." , aveva dichiarato infatti nel corso di un'intervista concessa a Tg2 post. Una linea confermata anche nel corso di un'intervista concessa a "L'aria che tira", trasmissione televisiva in onda sulle frequenze di La7. (ilGiornale.it)

Penso al no al Green Pass per i mezzi pubblici, ai tamponi rapidi e gratuiti, al risarcimento per danni eventualmente subiti dai vaccini e anche alle cartelle esattoriali. Lo dice il leader della Lega, Matteo Salvini, in un’intervista a La Stampa. (L'HuffPost)

è in questo senso che va letto il soccorso leghista in Aula agli emendamenti di FdI e la photo opportunity con Giorgia su quel ramo del lago di Como “Siamo disposti a discutere di tutto – ha ribadito anche ieri Salvini – se però qualcuno inserisce l’obbligo vaccinale deve anche inserire il risarcimento per eventuali danni. (LA NOTIZIA)