Maltempo: sulle alture 30 centimetri di neve e pioggia in pianura, resta l'allerta

Maltempo: sulle alture 30 centimetri di neve e pioggia in pianura, resta l'allerta
Libertà INTERNO

Mentre in pianura continua a piovere, sulle alture piacentine oltre i 900 metri nevica. Un risveglio decisamente dal sapore invernale per le zone montane del nostro territorio con alberi piegati dal peso della coltre bianca. Circa trenta i centimetri accumulati attorno ai mille metri. MALTEMPO, TEMPERATURE INVERNALI Nella giornata di ieri, 21 aprile, in montagna la colonnina di mercurio è rimasta sempre sotto lo zero mentre in pianura non è andata oltre i 6 gradi, temperature tipiche dei mesi invernali più freddi. (Libertà)

Ne parlano anche altri giornali

Reggio Emilia Le previsioni di Reggio Emilia Meteo lo avevano annunciato: le precipitazioni nevose non si sono esaurite con la giornata di lunedì. (Gazzetta di Reggio)

Maltempo invernale tardivo: neve record in Appennino, durerà fino al 25 aprile? Le previsioni di Luca Lombroso Sbalzo termico veramente sbalorditivo nelle ultime ore. Come abbiamo descritto ieri dai 30°C precoci di inizio settimana siamo passati alla neve tardiva a bassa quota al nordovest e nell’Appennino Tosco Emiliano. (Ilmeteo.net)

Oltre 30 cm di neve hanno coperto tutto l'alto Appennino sopra i mille metri di altitudine. Le zone interessate sono quelle del Passo delle Radici, Frassinoro, Montefiorino, la zona di Sestola, Fanano, oltre che l'area di Montese e Zocca Ondata di freddo, quando dura ancora? Lo stop a fine aprile, poi il cambio di scenario (ma non sarà estate) (ilmessaggero.it)

"Neve in aprile? Speriamo che attiri i turisti" - "Neve in aprile? Speriamo che attiri i turisti"

La rete viaria provinciale al momento è tutta percorribile e il personale provinciale è al lavoro per rimuovere i rami caduti sulle strade, a causa dell’accumulo di neve. (Gazzetta di Modena)

L'ondata di maltempo imperversa su tutta l'Emilia-Romagna, interessata da abbondanti piogge, diffuse su tutto il territorio, e forti nevicate sull'Appennino emiliano con accumuli anche di 50 centimetri di neve. (iLMeteo.it)

Pochi centimetri inizialmente, ma con temperature invernali: minime di meno 2 a Sestola e Frassinoro, zero a Pavullo e Pievepelago, meno 5.4 sul Cimone. Un manto nevoso che, al di là delle difficoltà di lunedì, si spera ora possa attirare turisti in Appennino per le feste del 25 aprile e del 1° maggio. (il Resto del Carlino)