Arrestata funzionaria che si oppone alle nozze gay

Avvenire.it ESTERI

Con l'accusa di «oltraggio alla Corte» è finita ieri in carcere Kim Davis, la funzionaria del Kentucky al centro di una battaglia sulla libertà religiosa negli Stati Uniti. La donna aveva deciso di continuare a ignorare la sentenza della Corte Suprema ... (Avvenire.it)

Su altre fonti

Omphalos attacca l'Amministrazione: «E' una decisione politica». Coppia si era sposata all'estero. (Umbria24)

Nuova sentenza sull'impugnazione dei provvedimenti di licenziamento: ecco come si è pronunciata la Corte di Cassazione. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Una Corte di Ashland (Kentucky) ha ordinato l'arresto immediato della 49enne Kim Davis, impiegata della contea di Rowan incriminata per aver rifiutato di firmare i certificati di matrimonio delle coppie gay appellandosi alla sua fede cristiana. (Italia chiama Italia)

Si rifiuta di rilasciare le licenze licenze di matrimonio alle coppie gay “in nome di Dio”, dichiarando di voler applicare rigidamente i precetti della Bibbia alla sua vita. Kim Davis, impiegata della contea di Rowan ... (Il Fatto Quotidiano)

kim-davis-kentucky Alla fine è finita in manette in mondovisione. Loro l'hanno denunciata e il giudice l'ha fatta arrestare. (LetteraDonna)

Poco importa a Kim Davis, impiegata comunale in Kentucky, che la Corte Suprema americana lo scorso giugno ... "Io agisco in nome di Dio". (L'Huffington Post)