Webuild: cantieri aperti a Parigi per la linea 16 del Grand Paris Express

Ferrovie.it ECONOMIA

da Brevi ferroviarie del 19 ottobre 2021. Webuild: cantieri aperti a Parigi per la linea 16 del Grand Paris Express. Comunicato stampa Webuild. Diverse migliaia di persone hanno preso parte all'Open Day organizzato sabato 16 ottobre a Parigi per il Grand Paris Express, la più grande iniziativa di mobilità sostenibile in Europa, per mostrare in trasparenza l'andamento dei lavori alla cittadinanza.

Per il Lotto 2 della Linea 16, gli scavi in galleria sono effettuati mediante due talpe meccaniche: la TBM Houda, che ha lasciato Aulnay-sous-Bois nell'autunno 2020, e la TBM Mireille, che ha avviato gli scavi sul fronte opposto della linea, a Chelles, ad aprile 2021. (Ferrovie.it)

Su altre testate

L’obiettivo di favorire l’inversione modale a favore della ferrovia, quel famoso 30% indicato dall’Unione Europea, sconta però anche altri ostacoli. Restano molti ostacoli ancora da superare per realizzare gli interventi necessari, soprattutto per quanto riguarda l’ultimo miglio. (TrasportoEuropa)

Cliccando su questo link potrete vedere potrete vedere il riepilogo di tutti i Pop/Donizetti e Caravaggio/Rock: https://www.forumferrovie.info/viewforum.php?f=94 Questo perché al momento sono sui binari anche due ETR 522 Caravaggio per Trenord con interni dedicati che non avevamo incluso nell'elenco. (Ferrovie.info)

C'è stato, infatti, il ritorno di un convoglio storico lungo i binari delle Ferrovie del Sud Est, composto dalla D.345.1142, da un carro tipo Hcs-uvy, dal carro Vfrz "Grillo", da tre vetture Centoporte, da un bagagliaio DIm e dalla D. (Ferrovie.info)

NS vuole aiutare i viaggiatori a fare una stima più precisa se cercare di prendere il treno o aspettare quello successivo. Il contatore dei minuti indica quanto tempo i passeggeri hanno prima della partenza del treno. (Ferrovie.info)

La denominazione scelta di "Euroferr" e l'attestato d'onore che sarà consegnato ai sindaci e alle associazioni di volontariato ferroviario vogliono dare alle stesse l'importanza europea che meritano. (Ferrovie.it)

Si cercano, tra gli altri, capitreno e macchinisti. Le selezioni vengono attivate, durante l’anno, su tutto il territorio nazionale, e riguardano diplomati, laureati o candidati con licenza media, anche senza esperienza. (La Provincia Pavese)