Addio Piero Angela, Adrian Fartade a Sky TG24: "Se ce la faremo sarà grazie a lui". VIDEO

Sky Tg24 SALUTE

Con queste parole il divulgatore scientifico Adrian Fartade ricorda Piero Angela, scomparso nella sua casa di Roma all'età di 93 anni.

STORIA). Angela e Fartade: la scienza che affascina leggi anche Addio a Piero Angela, Odifreddi a Sky TG24: un principe della scienza Adrian Fartade e Piero Angela hanno in comune la capacità di comunicare la scienza in modo semplice e diretto.

Quindi le sfide che abbiamo di fronte, richiederanno curiosità, immaginazione e una passione, non solo verso la scienza, ma verso tutto il nostro universo. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

"La scienza la fanno gli scienziati ma ci vuole anche qualcuno che la sappia raccontare e ne faccia capire la bellezza. E in questo Angela è stato un vero principe, il primo capace di portare la divulgazione scientifica nella televisione italiana e a darle la giusta spettacolarizzazione". (Sky Tg24 )

Nel corso degli anni non ha mai nascosto la sua passione per il calcio e soprattutto il suo amore per la Juventus, da sempre sua squadra del cuore. Ci fu anche una consegna di alcune maglie della squadra, regalate a Piero Angela ed al suo gruppo di amici. (ilBianconero)

Un programma che «cercherà di esplorare in modo, speriamo, chiaro e comprensibile il mondo della scienza e della ricerca». Era il 18 marzo 1981 quando l’annunciatrice televisiva Maria Giovanna Elmi presentava al pubblico italiano: Quark, Viaggi nel mondo della scienza. (Open)

Così, in un intervista a Sky TG24 , l'accademico e fisico italiano Giorgio Parisi ha ricordato Piero Angela, scomparso oggi all'età di 93 anni nella sua casa a Roma. Ma per fare questo, dato che le facoltà scientifiche sono spesso faticose, serve una grande passione. (Sky Tg24 )

La camera […] Angela, è stato uno dei volti principali della Tv Italiana, portando sul piccolo schermo grandi storie ed avventure. (Informazione Nazionale)

"Ci ha insegnato che la scienza aiuta a vivere e aiuta a crescere Pippo Baudo parla così con l'Adnkronos del conduttore e divulgatore scientifico scomparso oggi a 93 anni. (Adnkronos)