Coronavirus: una vittima dopo 11 giorni in Sardegna. C'è anche un nuovo contagio

Calcio Casteddu INTERNO

Nei vari nosocomi dell’isola si trovano 76 persone (12 sono in terapia intensiva) 242 sono in isolamento domiciliare.

Si era anche negativizzata ma l’infezione ha colpito un corpo già debilitato e non c’è stato nulla da fare.

Infine, il numero totale di persone che hanno contratto il virus dall’inizio dell’epidemia è 228.006.

Oggi le regioni italiane sono tutte a basso rischio e tre a medio rischio. (Calcio Casteddu)

Su altri giornali

Il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, ha corretto l’ordinanza del 17 maggio: adesso è via libera ai mercati non alimentari che nel provvedimento della scorsa settimana il Com,une aveva lasciato nella lista delle attività da tenere ancora chiuse (leggi qui). (SardiniaPost)

Ma nella città di Eleonora arriva anche la notizia di una guarigione: "I pazienti positivi sono quindi ad oggi 5, a fronte di 24 contagiati dall'inizio dell'epidemia, e di 19 guariti", spiega il sindaco Andrea Lutzu, "Dobbiamo abituarci a convivere con responsabilita' e consapevolezza con questa situazione, quindi continuare a rispettare le regole, a mantenere il distanziamento tra le persone, a non creare assembramenti, ad usare le mascherine dove previsto ed a continuare a lavare spesso le mani. (YouTG.net)

“Questa è la conferma che la nostra attività di controllo funziona – ha detto all’ANSA il commissario dell’Ats, Giorgio Steri – le maglie sono strette, abbiamo ordinato. immediatamente la chiusura”. (SardiniaPost)

Ha subito informato i medici e, sottoposto al tampone, è risultato positivo. Tutte le persone venute a contatto con lui, circa una quarantina, sono state messe in quarantena in attesa dei test. (Cagliaripad)

L'uomo è stato così denunciato per aver violato le norme anti-Covid. "Questa è la conferma che la nostra attività di controllo funziona - ha dichiarato il commissario dell'Ats, Giorgio Steri -. (Sardegna Live)

Così si rivolge con preoccupazione ai ragazzi: "Oggi inizia il primo fine settimana dopo la chiusura totale - scrive Truzzu - Lo so che vi siete fatti più di due mesi a casa. Divertitevi ma con un minimo di responsabilità. (YouTG.net)