A Roma conferita la Croce d'argento alla bandiera del 21° Reggimento di Foggia

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Si è tenuta questa mattina, presso l'Ippodromo Militare “Gen. C.A. Pietro Giannattasio" di Tor di Quinto, la cerimonia militare per il 163° anniversario della costituzione dell'Esercito Italiano, alla presenza del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, del Ministro della Difesa, On. Guido Crosetto, del Sottosegretario di Stato alla Difesa, Sen. Isabella Rauti, del Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, Generale di Corpo d'Armata Carmine Masiello e di altre autorità civili, militari e religiose. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre testate

Le immagini di Meloni sulla jeep militare Le parole di Crosetto (Virgilio Notizie)

“Sono tutte manifestazioni evidenti – ha aggiunto – delle minacce alla pace che incombono, che vanno eliminate e rimosse per garantire la pace nel mondo. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrando il capo di Stato Maggiore dell’Esercito e una rappresentanza dell’Esercito in occasione del 163 anniversario di fondazione. (Il Fatto Quotidiano)

Ieri mattina, presso l’Ippodromo Militare “Gen. C.A. Pietro Giannattasio” di Tor di Quinto, si è svolta la cerimonia militare per il 163° anniversario della costituzione dell’Esercito Italiano, alla presenza del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, del Ministro della Difesa, On. (Analisi Difesa)

Di: Redazione Sardegna Live Mattarella al capo di Stato Maggiore: "Esercito essenziale per la difesa della Repubblica e della stabilità" (Sardegna Live)

Santa Matteo Carnieletto RASSEGNA STAMPA- GENERALE MASIELLO – DOBBIAMO ESSERE PRONTI – L’ESERCITO HA BISOGNO DI UNA SVOLTA DECISA VERSO L’AMMODERNAMENTO (Congedati Folgore)

Quella attuale è infatti troppo elevata. In un contesto in cui, come ha sottolineato il ministro della Difesa Guido Crosetto nel suo intervento alla cerimonia per i 163 anni dalla costituzione dell’Esercito italiano, «il mondo è cambiato profondamente e noi dobbiamo adeguare le nostre Forze Armate», una delle sfide è sicuramente quella dell’età anagrafica dei sottufficiali . (Il Sole 24 ORE)