Polemiche sulla jeep militare di Meloni, Crosetto interviene

La premier Giorgia Meloni è stata al centro di una polemica a seguito di un video che la ritrae a bordo di una jeep dell’Esercito. Il filmato, girato durante la cerimonia del 163esimo anniversario dalla costituzione del corpo militare, ha suscitato numerose critiche nei confronti della leader di Fratelli d'Italia.

Il video incriminato

Il video che ha scatenato le polemiche mostra la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il ministro della Difesa, Guido Crosetto, alla celebrazione del 163esimo anniversario della costituzione dell’Esercito. L'evento si è svolto il 3 maggio all’ippodromo militare a Roma.

Le parole di Crosetto

In risposta alle critiche, il ministro della Difesa Guido Crosetto ha preso le difese di Meloni sui social media, invitando tutti a informarsi prima di giudicare. Durante l'evento, Crosetto ha anche espresso preoccupazione per l'età media dei sottufficiali dell'esercito, sottolineando la necessità di un cambiamento.

La necessità di cambiamento

Secondo Crosetto, l’Italia non può più permettersi un esercito in cui l’età media dei sottufficiali è di 49 o 47 anni. Ha sottolineato la necessità di avere un’età media più bassa, cambiare i criteri di selezione e trattare una parte del pubblico impiego, come quello dei militari, in modo diverso da altri lavori.

Le critiche a Meloni

Nonostante le spiegazioni di Crosetto, le critiche a Meloni non si sono placate. Le immagini del presidente del consiglio che passa in rassegna il contingente militare a bordo di una jeep hanno suscitato ironie e critiche in Rete. Tuttavia, Crosetto ha ribadito che le critiche sono infondate e ha invitato tutti a informarsi prima di giudicare.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo