Suinicoltori nord Italia incontrano comm. Straordinario a Psa

Suinicoltori nord Italia incontrano comm. Straordinario a Psa
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 24 apr. – Un incontro tra i suinicoltori del nord Italia e il commissario straordinario alla Psa Vincenzo Caputo. A organizzarlo è stata Confagricoltira e sul tavolo dei relatori, a fianco del commissario, c’erano Rudy Milani presidente della federazione nazionale di prodotto Suinicola di Confagricoltura, Giovanna Parmigiani componente di Giunta nazionale e presidente della sezione suinicola di Confagricoltura Piacenza ed Enrico Allasia presidente di Confagricoltura Piemonte (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 24 apr. – “Sono allo studio ulteriori misure di sostegno che saranno a breve portate all’attenzione del Consiglio dei ministri”. (Agenzia askanews)

La peste suina mette a serio rischio la produzione del prosciutto di Parma. (Sky Tg24 )

Vertice d'emergenza: ieri il presidente della Provincia Andrea Massari ha convocato tutti i sindaci del territorio della Provincia per un incontro di aggiornamento sui recenti sviluppi della diffusione dell'infezione da peste suina nel nostro territorio. (Gazzetta di Parma)

Allarme peste suina, il Canada blocca le importazioni di prosciutto di Parma

Ad Alessandria il grido di dolore degli allevatori di maiali: «Stiamo fallendo». Le nuove soluzioni al problema della Peste suina annunciate ieri 23 aprile a Palazzo Monferrato dal commissario per l’emergenza Psa, Vincenzo Caputo – ospite delle federazioni di Confagricoltura di Piemonte, Lombardia, Liguria – non sono piaciute a tutti. (La Stampa)

L’emergenza legata alla diffusione dell’epidemia di peste suina africana (Psa) che colpisce i cinghiali e rischia di trasmettersi agli allevamenti di suini della Granda è stata al centro degli incontri che si sono svolti lunedì 22 aprile in Provincia a Cuneo con il commissario straordinario Vincenzo Caputo. (Cuneodice.it)

È la conseguenza dell’ennesima carcassa di cinghiale affetto da PSA, peste suina africana, trovata questa volta a pochi chilometri da Langhirano. Quello che si temeva è accaduto. (Gambero Rosso)