Calendario corsa Champions, lotta fino all’ultimo: impegni a confronto

MilanNews24.com SPORT

Come evidenziato da Tuttosport, sono cinque le squadre racchiuse in soli sette punti a cinque partite dalla fine del campionato.

Ecco il calendario della Lazio e delle altre contendenti. Sarà senza dubbio una lotta fino all’ultima giornata quella per conquistare un posto nella prossima edizione della Champions League.

Sulla carta Atalanta e Napoli sembrano avere un calendario agevole.

Cinque squadre per tre posti: la corsa Champions entra nel vivo. (MilanNews24.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gazzetta dello Sport: "Un finale senza Champions può pesare". Allenatore certo del posto, la società lo ha sempre confermato, ma senza l'eventuale quarto posto tutto tornerebbe in discussione, compreso Pioli. (TUTTO mercato WEB)

E sono ancora una volta i movimenti in difesa degli animali a far sentire la propria voce contro l’attaccante svedese. Un manifesto svela l’attacco ai danni dell’attaccante del Milan: “Gli angeli ammazzati non portano mai fortuna, lo sport non cancella l’odore”. (CalcioToday.it)

Dopo Zlatan Ibrahimovic, anche Daniel Maldini è rientrato in gruppo nell’allenamento odierno. Per il mister rossonero ora ci sarò l’intera rosa a disposizione in vista della volata finale per la Champions League (MilanNews24.com)

Specie se anche le rotazioni destano qualche perplessità, con alcuni elementi accantonati (centellinato,) costringendo altri agli straordinari, con un inevitabile calo nelle prestazioni, o a degli esperimenti forzati nonostante ci fossero interpreti del ruolo a disposizione (, inserito poi nella ripresa). (Calciomercato.com)

Ma l'esclusione dalla Champions League sarebbe uno shock soprattutto per chi fino a tempo fa ha coltivato il sogno scudetto, senza pensare troppo al domani. L'allenatore rossonero si gioca la conferma sulla panchina del Milan in questo finale di campionato. (Calciomercato.com)

La dirigenza, quindi, dovrà fare delle valutazioni in sede di calciomercato, anche per quanto riguarda il fronte panchina. In pratica, se dovesse essere esonerato Pioli perché non centra l’obiettivo, il sostituto potrebbe non arrivare perché non vuole rinunciare alla Champions League (Calcio mercato web)