Bonus edilizi, Cataldi (commercialisti): "Perplessi da obbligo di ripartizione in 10 anni"

LA STAMPA Finanza INTERNO

La proposta di "spalmare" in 10 anni il Superbonus e le altre agevolazioni per le ristrutturazioni edilizie desta "grosse perplessità" perché "cadrebbe come pioggia su un suolo già abbondantemente bagnato". E' quanto afferma Francesco Cataldi, presidente dell’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, secondo cui "il Decreto Salva Conti già in passato ha stabilito importanti limitazioni sulla materia in questione, bloccando le opzioni alternative all’utilizzo dei benefici fiscali per gli interventi edilizi e impedendo qualsiasi possibilità di regolarizzazione degli eventuali errori che fossero stati posti in essere". (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Antonio Tajani dice di avere "perplessità" e chiede di ascoltare imprese e banche, il ministro Giorgetti chiude la porta: "Io ho delle responsabilità e faccio gli interessi dell'Italia". (Fanpage.it)

Lo prevede il presidente dell'Unione piccoli proprietari immobiliari Fabio Pucci a Genova alla convention nazionale per il 50/mo anniversario dell'Uppi "Lo Stato italiano come ha potuto dire 'non solo ti rifaccio la casa, ma ti do anche il 10% in più', è una follia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Con le esternazioni sul Superbonus, il ministro Giorgetti lascia sull’orlo del baratro migliaia di aziende italiane – commenta Vincenzo Barresi, responsabile del Settore Imprese di Confedercontribuenti. (Agenzia askanews)

Sul superbonus è scontro diretto tra il ministro dell’economia Giorgetti (Lega) e quello degli esteri Tajani (Forza Italia). (Corriere della Sera)

Lo ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, a margine di Investopia a Milano. "Se c'e' un giudizio cosi' lusinghiero sul governo di Giorgia Meloni, da parte di agenzie di rating, mercati e investitori internazionali, e' perche' abbiamo dimostrato di poter realizzare una politica economica anche molto responsabile sui conti pubblici". (Tiscali Notizie)

Botta e risposta tra Antonio Tajani e Giancarlo Giorgetti sul Superbonus. A "qualche perplessità" del vicepremier ha replicato il ministro dell'Economia. Successivamente è arrivata anche la controreplica del titolare della Farnesina. (Adnkronos)