Piemonte zona gialla, Cirio: "Situazione stabile"

Adnkronos INTERNO

A dirlo, il presidente della Regione, Alberto Cirio, interpellato sull'eventualità che la regione passi in zona arancione: "Il pre report arrivato nella notte e frutto dei calcoli degli indicatori che vengono mandati a Roma dalla Regione Piemonte e riferiti alla settimana scorsa ci dice che il Piemonte ha ancora i numeri da zona gialla".

Entrambi però sono cresciuti, seppur di poco, rispetto alla scorsa settimana (quello puntuale si attesta a 0.96 e quello medio a 0.98)

Anche i dati sulla velocità di diffusione del contagio restano sotto la soglia di allerta, perché sia l’Rt medio che quello puntuale rimangono sotto l’1. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

In arancione attualmente ci sono anche e giustificatamente la provincia di Trento (1.468 casi nell'ultima settimana contro i 1.443 della precedente con 269 casi ogni 100mila abitanti), l'Umbria (2.231 da 2.519, 256,4 ogni 100mila abitanti) e l'Abruzzo (da 2.5000 a 3.033, 234,4 ogni 100mila abitanti) mentre secondo i nostri calcoli appare severo l'arancione per Liguria (scesa da 2.132 a 1.964, con 128,8 casi ogni 100mila abitanti) e Toscana (4.817 casi, erano 4.620, 134,5 ogni 100mila abitanti). (ilGiornale.it)

Ufficiale: il Piemonte resta in zona gialla. “È ufficiale: il Piemonte resta in #zonagialla. Apprezziamo l’impegno espresso in Senato dal premier Draghi per anticipare i tempi della validazione del Report e ora aspettiamo che questo impegno diventi realtà” (Prima Biella)

Ora è ufficiale. Il Piemonte confermato in zona gialla: l’annuncio di Alberto Cirio. “Non dobbiamo abbassare il livello di attenzione e continuare a essere prudenti”. Questo l’annuncio pubblicato pochi minuti fa dal Presidente Alberto Cirio sulla sua pagina Facebook (Prima Vercelli)

Questa la dichiarazione apparsa sulla pagina social del presidente Alberto Cirio Apprezziamo l’impegno espresso in Senato dal premier Draghi per anticipare i tempi della validazione del Report e ora aspettiamo che questo impegno diventi realtà". (newsbiella.it)

– ha detto – Un anno terribile per il Piemonte: mi auguro di iniziare a rivedere quanto prima la luce, a intravedere l’uscita da questa emergenza”. E proprio al riguardo ha parlato della macchina delle vaccinazioni in Piemonte. (TargatoCn.it)

"Abbiamo ricevuto un invito a comparire, io e il mio assessore all'Ambiente, su dati che partono dal 2015, quindi riguardano anche i governi precedenti. Oltre al presidente della Regione, coinvolti anche Appendino, Fassino e Chiamparino (Video - La Stampa)