Strage di Corinaldo, condannata la "banda dello spray": pene dai 10 ai 12 anni

Il Giornale di Vicenza INTERNO

Leggi anche: Strage in discoteca 7 arresti: in manette la banda dello spray. Daniele Carotti

Le altre condanne: 11 anni e 6 mesi ad Andrea Cavallari, 11 anni e 2 mesi a Moez Akari, 10 anni e 11 mesi a Souhaib Haddada e 10 anni e 5 mesi a Badr Amouiyah.

Leggi anche: Corinaldo, la banda dello spray e i quattro colpi nel Vicentino Clienti all'esterno della discoteca Nordest.

Sei giovani poco più che ventenni, originari della Bassa Modenese, sono stati condannati ad Ancona con rito abbreviato dal gup Paola Moscaroli a pene comprese tra 10 anni e 5 mesi e 12 anni e 4 mesi. (Il Giornale di Vicenza)

Su altri giornali

Si aspettavano il massimo della pena richiesto dalla Procura i familiari di Benedetta Vitali, Emma Fabiani, Mattia Orlandi, Asia Nasoni, Daniele Pongetti e Eleonora Girolimini, i 5 adolescenti e la mamma di 39 anni morti soffocati nella calca di quella folle notte. (Redazione ETV Marche)

La missione di Donatella. «In un momento di pausa ho chiamato uno dei loro avvocati e gli ho detto: mi fa una cortesia? Il ricordo di Daniele. Donatella si reca al cimitero per trovare conforto e rendere omaggio a suo figlio «Ogni giorno. (MeteoWeek)

Strage in discoteca a Corinaldo, chiusa l’inchiesta sulla sicurezza: in 19 a rischio processo, c’è anche il sindaco. A pochi giorni di distanza dalle condanne, stabilite in primo grado, per la banda dello spray che innescò la strage nella discoteca ‘Lanterna azzurra’ di Corinaldo, la procura della Repubblica di Ancona chiude il filone relativo alla sicurezza della struttura. (Giustizia News 24)

I reati vanno da omicidio colposo plurimo e lesioni (anche gravissime) plurime, disastro colposo. Condannati con pene che vanno dai 10 ai 12 anni, gli otto ragazzi della Bassa Modenese, che la sera del 7 dicembre 2018 spruzzarono lo spray urticante che scatenò il panico e il fuggi fuggi dalla discoteca. (Vivere Fano)

Sono dunque 19 gli indagati, fra quali figurano altri 2 addetti alla sicurezza, 4 persone della proprietà dell’immobile che ospita la Lanterna Azzurra, altre 5 della Società Magic srl che gestiva il locale e altre 7 persone della Commissione di Vigilanza. (Centropagina)

Parallelamente, un secondo filone di indagini interessava i gestori del locale “Lanterna Azzurra”, teatro della tragedia, e non solo. (Zazoom Blog)