Mutui in aumento nel 2022? I consigli degli esperti per evitare la "stangata"

idealista.it/news ECONOMIA

In questo scenario, chi detiene un mutuo a tasso fisso nei prossimi mesi potrebbe subite un importante aumento della rata.

“La forte differenza dell’aumento del costo dei mutui a tasso fisso rispetto a quello dei mutui a tasso variabile è dovuta al differente comportamento degli indici di riferimento IRS, per i mutui a tasso fisso, ed Euribor, per i mutui a tasso variabile, - spiega Bertolino

- I mutui a tasso fisso hanno registrato un aumento maggiore rispetto ai corrispondenti mutui a tasso variabile. (idealista.it/news)

Su altri media

Il tasso variabile, quindi, torna ad essere un’alternativa interessante rispetto a quello fisso Per chi ha già sottoscritto il mutuo a tasso fisso non cambia nulla, per chi invece deve sottoscriverlo oggi, le differenze è di circa 45 euro sulla rata mensile. (corriereadriatico.it)

Mutuo, preoccupante aumento delle rate nel 2022: tutto quello che c’è da sapere. Abbiamo già invitato a prestare attenzione all’ennesima stangata sui mutui in quanto si è registrato un notevole aumento di tassi e rate. (ContoCorrenteOnline.it)

Quali sono le migliori offerte del momento sia per i nuovi mutui tanto per quelli di surroga? Durante la diretta il pubblico avrà modo di rivolgere domande agli esperti sui canali social (Linkedin e Facebook) del Sole 24 Ore (Il Sole 24 ORE)

L’outfit della Top model ricorda proprio gli anni ’70. Una di queste è il “the swirl print”, letteralmente stampa a vortice. (DireDonna)

Tassi dei mutui, previsioni 2022. Cosa si può prevedere per i tassi dei mutui 2022? Quanto costa oggi il mutuo prima casa. Per chi ha già sottoscritto il mutuo a tasso fisso non cambia nulla, per chi invece deve sottoscriverlo oggi, le differenze sono importanti. (idealista.it/news)

Sul social Instagram possiamo ammirarla con un vestito a stampa a vortice di colore rosso. Una di queste è il “the swirl print”, letteralmente stampa a vortice. (DireDonna)