Conference League, la Roma vince a Tirana contro il Feyenoord: decisivo Zaniolo | Fiorentina.it

Fiorentina.it INTERNO

Nella ripresa la formazione di Mourinho soffre, ma grazie alle parate di Rui Patricio si salva in più di un’occasione e dopo 95 minuti vince il suo secondo trofeo internazionale dopo la Coppa delle Fiere, il primo sotto l’egida della Uefa

A Tirana è decisivo un gol di Nicolò Zaniolo: il classe 1999 sblocca il match al 32′.

Una squadra italiana torna a vincere in campo internazionale dopo l’Inter del 2010. (Fiorentina.it)

Su altri media

Dan Friedkin è raggiante dopo che la sua squadra è riuscita a trionfare con il Feyenoord e a conquistare la Conference League. È un giorno importante per la Roma, so che lo aspettavate da tanto tempo. (LAROMA24)

I giallorossi si sono battuti fino all’ultimo per portare a casa il trofeo, strappandolo agli olandesi. Sì, possiamo chiamarla storia, è una coppa europea, io me ne frego e scusate se sono un po’ volgare (Calcio In Pillole)

Dan e Ryan hanno seguito la squadra a Tirana, sono arrivati con un volo privato martedì. Una gestione che ha portato la Roma alla finale di Conference League, che da queste parti è un successo con la maiuscola. (ForzaRoma.info)

Roma-Feyenoord 1-0: la cronaca. Partenza veemente degli olandesi abili a dare intensità al pressing e a chiudere le linee di passaggio della squadra di Mourinho, che con il passare dei minuti prende però le misure nonostante perda Mkhitaryan per un riacutizzarsi del problema muscolare. (Fantacalcio ®)

Per questo penso che il discorso sia diverso con Nicolò Zaniolo, che ha ritrovato fiducia e segnato anche in finale». Caressa dagli studi di Sky Sport ha parlato di Mkhitaryan che interessa all’Inter e dell’utilizzo che ne ha fatto Mourinho alla Roma quest’anno. (Inter-News)

Grazie anche alla sua prestazione, la Roma è entrata nella storia vincendo il suo primo trofeo europeo. Il difensore centrale ha svolto un ruolo fondamentale nell'arginare la temibile coppia offensiva del Feyenoord formata da Luis Sinnisterra e dal capocannoniere della competizione, Cyriel Dessers. (UEFA.com)