Draghi: «La pandemia è sotto controllo, ma in lieve e costante peggioramento»

Draghi: «La pandemia è sotto controllo, ma in lieve e costante peggioramento»
Il Sole 24 ORE INTERNO

Ascolta la versione audio dell'articolo. 5' di lettura. 2. «La pandemia in Italia è sotto controllo, siamo nella situazione migliore in Europa grazie alla campagna vaccinale che è stata un successo notevole», ma la pandemia «è in lieve ma costante peggioramento».

Il premier ha ricordato che sono stati presi «importanti provedimenti in tema di controllo della pandemia».

«Vogliamo essere molto prudenti - ha spiegato introducento le nuove misure restrittive - per riuscire a mantenere quello che abbiamo conquistato nell’ultimo anno». (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Faccia a faccia ieri mattina tra Enrico Letta e il premier Mario Draghi. Sul super green pass sostegno totale del leader Pd alle decisioni del governo. (Il Manifesto)

In questo periodo di tempo la Commissione e una serie di comitati valuterà l'Italia" I fondi che sono già stati distribuiti dal ministero delle Infrastrutture sono moltissimi, una gran parte o comunque buona parte del totale dei fondi del piano". (LiberoQuotidiano.it)

Sul Recovery il premier afferma che "la macchina sta andando avanti bene Le professioni sanitarie dovranno fare la terza dose dal 15 dicembre. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Stato d’emergenza, Draghi: “A noi interessa la struttura sanitaria, bisogna chiedersi se è…

“Voglio ringraziare tutti quelli che hanno aderito alla campagna vaccinale con grande partecipazione e voglio ringraziare tutti quelli che stanno aderendo adesso” – spiega Draghi. I nostri ricordi vanno ai 134.000 morti di quest’anno e dell’anno precedente e al crollo economico del 9%. (Corriere Salentino)

“super green pass“, una nuova certificazione verde che limiterà la partecipazione ad alcune attività, fino ad ora aperte anche ai non vaccinati. Natale blindato per i non vaccinati: per quali attività servirà il super green pass. (QuiFinanza)

Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, rispondendo a una domanda durante la conferenza stampa di presentazione della nuova misura anti-Covid del super Green pass. Prolungare l’emergenza o avere a disposizione tutta la struttura di vaccinazione, ospedalizzazione, mobilitazione sanitaria e controlli che ci ha permesso sinora di combattere l’epidemia? (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr