Aperto il portello della Crew Dragon: astronauti a bordo della Stazione spaziale internazionale

A due ore dall'aggancio con la capsula costruita dalla SpaceX di Elon Musk, impegnata nella missione Demo 2 per la Nasa, Doug Hurley e Bob Behnken hanno incontrato l'equipaggio della stazione orbitale: il comandante della Expedition 63, Chris Cassidy della Nasa, e i russi Ivan Vagner e Anatoli Ivanishin.

Published on Jun 1, 2020. È stato aperto il portello che collega la Crew Dragon al modulo Harmony della Stazione Spaziale, che per la prima volta ha accolto un equipaggio arrivato con un veicolo costruito da privati. (La Stampa)

Su altri giornali

Lancio SpaceX: chi sono Robert Behnken e Douglas Hurley. Bob Behnken e Douglas Hurley sono due astronauti, entrambi entrati a far parte della NASA a patire dal 2000. Accanto a lui abbiamo Douglas Hurley: pilota da combattimento facente parte del corpo dei Marines, successivamente entrerò nella Nasa accanto a Benkhen da lui considerato il suo migliore amico. (Money.it)

Il primo tentativo di lancio della missione mercoledì 27 maggio è stato spazzato via a causa delle condizioni meteorologiche. / Nasa Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Corriere di Arezzo)

SpaceX ha lavorato sulla navicella spaziale Crew Dragon per 15 anni. Gli astronauti Robert Behnken, 49 anni, e Douglas Hurley, 53 anni, trascorreranno circa 19 ore a bordo della capsula Crew Dragon di SpaceX mentre procedono lentamente verso la Stazione spaziale internazionale. (Galileus Emozioni e Orologi)

È la prima missione in 9 anni che vedrà ripartire un equipaggio umano alla volta dello spazio . Robert Behnken - Douglas Hurley / Astronauti d’esperienza (Di sabato 30 maggio 2020), chiglii due, la storica missione privatacompagnia di Elon Musk in programma questa sera, sabato 30 maggio 2020, alle 21.22 italiane. (Zazoom Blog)

Ora siamo sopra l'Arabia Saudita". Prosegue la missione di Douglas Hurley e Robert Behnken, i due astronauti a che a bordo della SpaceX Crew Dragon si apprestano a raggiungere la Stazione Spaziale Internazionale. (Yahoo Notizie)

L’equipaggio della Nasa sta ora viaggiando in una capsula di Dragon fornita e gestita dalla società privata SpaceX – una prima nella storia del volo spaziale umano. L’agenzia spaziale americana non vuole più possedere veicoli di trasporto LEO; desidera semplicemente acquistare “il servizio” fornito da società americane. (Rivista Online La Sfinge)