Intesa Sanpaolo: cosa aspettarsi dal primo trimestre 2021, da analisti coro di buy aspettando maxi-dividendo d’autunno

Finanzaonline.com ECONOMIA

Intesa Sanpaolo è la preferita di Barclays in vista dei risultati del primo trimestre e anche in un orizzonte di medio termine

Preview conti Intesa. Cosa attendersi dai numeri trimestrali di Intesa Sanpaolo?

Le big bancarie di Piazza Affari si apprestano a dare in pasto agli investitori i conti del primo trimestre 2021.

IL contributo addizionale aggiuntivo di Tltro si dovrebbe manifestare a partire dal 2° trimestre 2021. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre testate

Com-Ppa-. (RADIOCOR) 05-05-21 13:40:10 (0378) 3 NNNN Lo ha confermato l'a.d. (Il Sole 24 ORE)

Con 1,5 miliardi di utile netto, in crescita del 32%, Intesa Sanpaolo archivia il miglior trimestre di sempre e intravede già per l’intero 2021 un risultato superiore ai 3,5 miliardi a suo tempi indicati negli obiettivi del piano. (Corriere della Sera)

Confermiamo l’impegno a erogare dividendi per un payout ratio del 70% rispetto all’utile netto 2021 – previsto ben al di sopra di 3,5 miliardi – parzialmente attraverso un interim dividend nel corso di quest’anno, previa autorizzazione della BCE” (Finanzaonline.com)

Ad annunciare i numeri, in apertura del Consiglio straordinario convocato sul tema ‘Piemonte next generation’, il presidente della Regione, Alberto Cirio. Per Mario Giaccone (Monviso) "la falla è sulla capacità strategica di progettare il futuro di questo territorio fra 30-40 anni (Yahoo Finanza)

Zona gialla: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Toscana, Umbria, Veneto, province autonome di Bolzano e di Trento. Qualche elemento di apprensione in Veneto, che ha un indice Rt "ad un passo" dalla zona arancione. (Yahoo Finanza)

Lo riferisce il gruppo in una nota, spiegando che il ricavato dell’emissione sarà utilizzato per rifinanziare parzialmente l’acquisizione del gruppo Borsa Italiana, perfezionata in data 29 aprile 2021 per un corrispettivo finale di 4.444 milioni di euro. (LaPresse)