Banche, Intesa SanPaolo: nel trimestre utile netto di oltre 1,5 mld

Bluerating.com ECONOMIA

Al momento a Piazza Affari Intesa Sanpaolo segna un rialzo dell’1,3%

I risultati del primo trimestre – a detta del management – confermano la capacità di Intesa Sanpaolo di affrontare efficacemente la complessità del contesto conseguente all’epidemia da COVID-19 e sono pienamente in linea con l’obiettivo di un utile netto per l’anno ampiamente superiore a 3,5 miliardi di euro.

Ancora, le commissioni nette sono risultate in crescita dell’8,9% rispetto al primo trimestre 2020. (Bluerating.com)

Ne parlano anche altre fonti

Ad annunciare i numeri, in apertura del Consiglio straordinario convocato sul tema ‘Piemonte next generation’, il presidente della Regione, Alberto Cirio. Un’area questa in cui sono stati raccolti circa 200 progetti, più di 20 cantierabili, per un valore di oltre 700 milioni di euro". (Yahoo Finanza)

La possibilita' di pagare acconti sul dividendo e' stata inserita nello statuto della banca in occasione dell'ultima assemblea degli azionisti. Com-Ppa-. (RADIOCOR) 05-05-21 13:40:10 (0378) 3 NNNN (Il Sole 24 ORE)

Bank of America, Credit Agricole CIB, HSBC e JP Morgan hanno agito in qualità di Joint Global Coordinators e ABN AMRO, BNPP, IMI Intesa, Mediobanca, SGCIB, UniCredit e ING Securities hanno agito in qualità di Joint active bookrunner sull’operazione Milano, 7 mag. (LaPresse)

Confermiamo l’impegno a erogare dividendi per un payout ratio del 70% rispetto all’utile netto 2021 – previsto ben al di sopra di 3,5 miliardi – parzialmente attraverso un interim dividend nel corso di quest’anno, previa autorizzazione della BCE” (Finanzaonline.com)

E tuttavia, ha detto ancora, «Intesa Sanpaolo ha conseguito un inizio d’anno eccellente» mostrando di aver costruito un «modello è solido e redditizio». Per sostenere il rilancio e «la crescita inclusiva e sostenibile» Intesa Sanpaolo mette a disposizione di famiglie e imprese oltre 400 miliardi di prestiti a medio e lungo termine (Corriere della Sera)

Qualche elemento di apprensione in Veneto, che ha un indice Rt "ad un passo" dalla zona arancione. Zona gialla: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Toscana, Umbria, Veneto, province autonome di Bolzano e di Trento. (Yahoo Finanza)