Confindustria, l’affondo di Carlo Bonomi contro partiti e sindacati e l’appello a Draghi. Italia come nella ‘selva oscura’ di Dante

Finanzaonline.com INTERNO

Per questo abbiamo immediatamente avanzato una serie di misure: ancora una volta strutturali

Ma “rapidamente si comprese che non sarebbe stata accolta”, e questo, proprio per le prese di posizione dei partiti e dei sindacati.

Confindustria: Bonomi presenta le 4 grandi sfide per le imprese. Bonomi ha illustrato le recenti le 4 grandisfide a cui Confindustria e le imprese hanno dovuto rispondere.

Tra l’altro, “poco prima della legge di bilancio, alla nostra Assemblea pubblica annuale, il presidente Draghi appoggiò e fece propria con grande energia la nostra proposta“. (Finanzaonline.com)

Su altri giornali

Per questo abbiamo immediatamente avanzato una serie di misure: ancora una volta strutturali Confindustria: Bonomi presenta le 4 grandi sfide per le imprese. Bonomi ha illustrato le recenti le 4 grandisfide a cui Confindustria e le imprese hanno dovuto rispondere. (Finanzaonline.com)

Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, al giro di boa del suo mandato, sceglie di citare il celebre incipit dell’Inferno di Dante per descrivere i primi due anni al vertice degli industriali.“Ho fortemente voluto questa nostra assemblea privata – sottolinea rivolgendosi agli imprenditori in occasione delle assise private – in presenza e senza collegamenti digitali, perché essa coincide con l’esatta metà del mio mandato, ed è dunque l’occasione per capire meglio che cosa abbiamo dovuto affrontare negli ultimi due anni, come lo abbiamo fatto, e come indirizzare il nostro operato nel biennio a venire”. (Agenzia askanews)

(askanews) – Si è inabissata “la prospettiva su cui avevamo insistito tanto, fin dalla mia nomina: cioè la necessità di affrontare la ripresa italiana attraverso un grande patto per l’Italia, pubblico e privato, imprese e sindacati, tutti insieme”. (Agenzia askanews)

Bonomi all’attacco della maggioranza: troppo rissosa. Bonomi, che con il premier ha ottimi rapporti, mette all’indice la maggioranza rissosa e poco responsabile di fronte alle emergenze di questi mesi. (Secolo d'Italia)

E dice: "Non ci può essere spazio per alcun collateralismo politico e partitico. In alcune parti d'Italia, a un occhio attento, le imprese sono troppo vicine a questo o quel sistema di potere politico. (ilmessaggero.it)

Carlo Bonomi si rivolge agli industriali, all’assemblea privata di Confindustria: “È capitato, talvolta, che io non la avvertissi intorno a me, questa determinazione a battersi”. In particolare dopo l’autocandidatura di Bonomi alla guida anche della Lega calcio, iniziativa che però non ha avuto successo. (Il Fatto Quotidiano)