Due casi di sepsi a Villongo in pochi giorni Il comunicato del sindaco: nessun allarme

L'Eco di Bergamo SALUTE

Il sindaco di Villongo, Maria Ori Belometti, ha emesso poco fa, nella mattinata di venerdì 6 dicembre, un comunicato in materia di salute pubblica rivolto alla cittadinanza dopo i due casi di sepsi che hanno colpito la comunità.

Il comunicato del sindaco Maria Ori Belometti: «Sono in contatto due volte al giorno con l’Ufficio di sanità pubblica che monitora costantemente la situazione».

«Cari concittadini – scrive il primo cittadino sul sito del Comune di Villongo –, ho deciso di emettere un comunicato per evitare inutili allarmismi. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altri media

Dopo l’autopsia eseguita nei giorni scorsi sul corpo di Veronica Cadei, la ragazza deceduta sempre a Villolongo, è emerso un elemento che ha quasi sorpreso gli addetti ai lavori. (MeteoWeek)

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA . Nuovo caso sospetto dopo quello di Veronica Cadei. Nel caso di Veronica Cadei, si era pensato in un primo momento a meningite fulminante, poi è emerso il caso di sepsi (ViaggiNews.com)

Purtroppo la sepsi che ha colpito Veronica ha avuto un esito fatale, anche se non tutti i casi sono così gravi. Cos'è la sepsi. In un primo tempo si sospettava che Veronica potesse essere stata uccisa da una meningite fulminante. (Milano Fanpage.it)

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 6 DICEMBRE La ricostruzione degli ambienti, i costumi dei personaggi, i “mestieri” impersonati da figuranti esperti dell’ “arte” facevano di questo allestimento una scenografia di primissimo ordine, tale da non deludere né i visitatori di semplice cultura né i più sofisticati. (Araberara)

Le due squadre si presenteranno ai 90 minuti che varranno il titolo di campione d'inverno con animi contrapposti: se i capolisti con 28 punti hanno proseguito la striscia vincente espugnando per 2 a 1 il campo della Pradalunghese, in rimonta (con bomber Maggioni e Dodaj a segno) i primi inseguitori con 25 punti sono incappati nella sconfitta casalinga con una Colognese in grande ascesa. (Tuttocampo)

La ragazza frequenta la seconda superiore in una scuola di Sarnico, dove oggi l'Ats ha organizzato un incontro formativo con i genitori e i compagni di classe. morta all'Ospedale Civile di Brescia per un’infezione generalizzata fulminante non prevedibile generata dal batterio meningococco di tipo C, lo stesso che causa la meningite. (La Repubblica)