Meningite a Villongo, sedicenne ricoverata

IL GIORNO SALUTE

Un altro caso dopo quello drammatico che ha portato alla morte di Veronica Cadei, la studentessa universitaria di 19 anni.

Villongo (Bergamo), 7 dicembre 2019 - Da giovedì una sedicenne di Villongo è ricoverata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo con sintomi di meningite.

Dopo la notizia del secondo caso di meningite, il sindaco di Villongo, Maria Ori Belometti, che è anche medico, ha diffuso un comunicato per tranquillizzare i cittadini ed «evitare inutili allarmismi». (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

Il quadro clinico è comunque decisamente migliore per la sedicenne, come riferisce oggi L’Eco di Bergamo. Ieri il Dipartimento di prevenzione della stessa Ats ha contattato i sindaci di Villongo e Sarnico, informandoli del ricovero della sedicenne e del fatto che sono state avviate le relative indagini mediche. (la voce d'italia)

Una ragazza di 16 anni, di Villongo (Bergamo), è ricoverata all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo a causa di una sepsi, un'infezione sulle cui cause stanno indagando i medici che l'hanno in cura da mercoledì sera. (Sky Tg24 )

La ricostruzione degli ambienti, i costumi dei personaggi, i “mestieri” impersonati da figuranti esperti dell’ “arte” facevano di questo allestimento una scenografia di primissimo ordine, tale da non deludere né i visitatori di semplice cultura né i più sofisticati. (Araberara)

Leggi qui – > Veronica Cadei non è morta di meningite. Guarda anche -> Pier Paolo Padovani muore di meningite dopo essere stato dimesso dall’ospedale. Il caso della sedicenne e quello di Veronica Cadei non sarebbero comunque in alcuna maniera collegati tra loro. (MeteoWeek)

Quello che fa pensare a qualcosa di più di una casualità è che in entrambi i casi si tratta di ragazze originarie di Villongo, provincia di Bergamo. Dopo quello di Veronica Cadei, la ragazza di 19 anni morta nei giorni scorsi, nuovo caso di sepsi: paura a Villongo per una 16enne. (ViaggiNews.com)

Il countdown verso il big match fra Villongo e Bergamo Longuelo è iniziato.Domenica prossima infatti sarà tempo di scontro al vertice fra il team di mister Rubagotti e quello di Albergoni. (Tuttocampo)