Scoperti altri 1028 nuovi casi di Covid in Puglia. Ricoverati sotto quota 1800, registrati altri 34 decessi

Scoperti altri 1028 nuovi casi di Covid in Puglia. Ricoverati sotto quota 1800, registrati altri 34 decessi
BariToday INTERNO

In Puglia sono stati registrati 1.028 nuovi casi di Covid, secondo il bollettino epidemiologico regionale del 4 maggio.

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 4.5.2021 è disponibile al link: https://rpu.gl/N8p8R

Il tasso di positività è del 7,45%, in leggero rialzo rispetto al 7,2% dello scorso martedì in un contesto simile per arco settimanale.

Ad oggi 185.526 sono i pazienti guariti mentre calano a 46.620 sono i casi attualmente positivi (ieri erano 47.023). (BariToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Covid, due casi di variante indiana su cittadini indiani rientrati in Puglia dall’India sono stati individuati dall’Istituto zooprofilattico sperimentale di Puglia e Basilicata. La Puglia mette a disposizione della comunità scientifica internazionale il virus isolato in laboratorio” (L'Occhio)

I ristoratori si rivolgono infatti direttamente al presidente Michele Emiliano, chiedono un suo deciso intervento. Ma il governo regionale deve farsi portavoce col governo nazionale delle esigenze dei ristoratori penalizzati che non hanno gli spazi esterni a disposizione. (BariToday)

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 4.5.2021 è disponibile al link: http://rpu. 91.095 nella Provincia di Bari;. 23.593 nella Provincia di Bat;. 17.955 nella Provincia di Brindisi;. 42.993 nella Provincia di Foggia;. (BarlettaViva)

Puglia: quasi 1 milione e 400mila somministrazioni. Al via seconda dose per gli operatori scolastici

L’Istituto zooprofilattico ha isolato il virus in laboratorio, questo significa che si possono analizzare più dettagliatamente le caratteristiche della variante e soprattutto si può verificare l’efficacia dei vaccini nei confronti di questa variante. (TarantoBuonaSera.it)

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2 milioni 242mila 79 test. Sono stati registrati 18 decessi: sei in provincia di Bari, tre in provincia di Brindisi, quattro nella Bat e cinque in provincia di Taranto. (La Repubblica)

Sono cominciate nella Asl di Bari le somministrazioni delle seconde dosi di vaccino anti Covid destinate agli operatori scolastici. Negli ambulatori del Giovanni XIII le prime dosi per i pazienti reumatologici e con malattie cardiopatiche rare mentre nell'ospedale universitario continuano le seconde dosi per i pazienti oncologici. (SanteramoLive.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr