Calciomercato Napoli, incubo Gattuso: furia De Laurentiis e retroscena Ancelotti

CalcioMercato.it SPORT

Il cambio di allenatore non ha coinciso con il cambio di passo per la squadra partenopea che vede la zona europea sempre più lontana e inizia a temere di essere risucchiata in maniera incredibile nella lotta per non retrocedere, un po' come accaduto alla Fiorentina di Batistuta nel 1993.

n Napoli da incubo: terza sconfitta consecutiva in campionato, quarta in cinque partite dell'era Gattuso.

Una prospettiva allarmante, come allarmanti sono le prestazioni degli azzurri: proprio contro i viola una squadra non solo senza gioco ma anche senza carattere e le scuse nel post gare di Gattuso non hanno attenuato la rabbia di Aurelio. (CalcioMercato.it)

La notizia riportata su altri giornali

Fabrizio Biasin, giornalista di “Libero”, nel suo editoriale per il sito “TuttoMercatoWeb” rasserena gli animi sulle tempistiche dell’affare Eriksen e fa una considerazione su Moses. DUE COLPI (PIÙ UNO?) ‘Ma prendetelo subito noooo!?’. (Inter-News.it)

Dopo la sgambatura e prima del via libera con i calciatori, c'è stato poi un altro confronto tra l'allenatore e la squadra per chiarire altri aspetti. I giocatori hanno deciso di tornare tutti insieme a Castel Volturno sabato sera, con il "rompete le righe" che poi è arrivato domenica intorno all'ora di pranzo. (CalcioNapoli24)

Cercare di arrivare alla diagnosi sullo stato di incoscienza di una squadra che non l’ha seguito. Se ancora a turbarli tra i retro-pensieri ci siano ancoragli strascichi dell’ammutinamento, oppure se magari ci sia il rigetto verso allenamenti invasivi. (CalcioNapoli1926.it)

La differenza-punti da incubo, la peggiore in Serie A dal 2000, sarebbe da record persino in europa, se non ci fosse la Bundesliga a “salvare” gli azzurri: L’Hertha Berlino fece registrare nel 2009/10 un passivo di ben 29 punti rispetto al campionato precedente, e peggio hanno fatto poi solo l’Amburgo e il Kaiserslautern. (IlNapolista)

Perché si è interrotto prima il ritiro del Napoli? Il ds Giuntoli è rimasto tutto il tempo accanto a Gattuso che ora ha voglia di rilanciare il Napoli. (Tutto Napoli)

Dagli studi di Canale 8, durante la trasmissione Ne Parliamo Il Lunedì, Silver Mele ha così fotografato il momento del Napoli: "Otto punti nelle ultime 12 giornate di campionate e un destino che pare ormai scritto ed inequivocabile: nella stagione in cui l’autolesionesismo generale ha raggiunto l’apoteosi il Napoli dovrà lottare per venir fuori da una situazione inimmaginabile ma quanto mai concreta e pericolosa. (Tutto Napoli)