Scontro ultraleggeri: vittime di Ravenna, indagine per disastro

Sky Tg24 INTERNO

- TRANI, 22 MAG - Sono due coniugi di Ravenna le vittime della collisione in volo tra due ultraleggeri avvenuta questa mattina nei pressi di Trani, in Puglia.

I loro nomi non sono stati resi noti dagli inquirenti.

Marito e moglie viaggiavano a bordo del velivolo che è precipitato in una zona di campagna.

Il pilota dell'altro aereo, che è riuscito a compiere un atterraggio di emergenza su un terreno agricolo, è in buone condizioni di salute e dovrebbe essere dimesso nelle prossime ore

La Procura di Trani ha aperto un fascicolo a carico di persone da identificare ipotizzando i reati di disastro aviatorio colposo e duplice omicidio colposo e ha avviato indagini per accertare la dinamica dell'incidente. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

E' stata aperta una inchiesta per disastro aereo e omicidio colposo. (Foto Foggia Today) Ferito il pilota del secondo velivolo, originario del ravennate, costretto a un atterraggio di emergenza. (BolognaToday)

Le operazioni di recupero dei mezzi si sono concluse in serata.Confermata anche la ricostruzione iniziale del drammatico incidente: il velivolo guidato dalla coppia avrebbe toccato il primo - sul quale viaggiava la guida turistica - per poi perdere completamente il controllo precipitando rovinosamente al suolo. (CoratoViva)

I due velivoli erano decollati dall’avio superficie di San Giovanni Rotondo, nel Gargano, ed erano diretti in Salento, forse per trascorrere qualche giorno di vacanza. È accaduto ieri mattina nelle campagne di Trani, a circa 50 chilometri a nord di Bari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il ravennate che pilotava l’altro aereo è rimasto ferito gravemente, dopo un atterraggio d’emergenza. (immagine: tratta da tgnorba) (Noi Notizie)

A cura di Alessia Rabbai. Bruno Raccanelli e Jolanda Benassi. Tragedia in cielo a Trani, dove c'è stato un incidente tra due ultraleggeri. Incidente tra ultraleggeri a Trani: morti Bruno Raccanelli e Jolanda Benassi, un ferito Le vittime dell’incidente tra ultraleggeri che si è verificato a Trani sono Bruno Raccanelli e Jolanda Benassi. (Fanpage.it)

È stato dimesso dall'ospedale il 57enne pilota del ravennate, Vincenzo Rosei, superstite dell'incidente aereo che si è verificato ieri mattina, intorno alle 10, fra due velivoli superleggeri, nel territorio fra Trani e Corato. (BariToday)