Ibra, Gigi, Vale & co: stagionato il talento è anche più buono

La Gazzetta dello Sport SPORT

Ma lo sport insegna che non c’è una scadenza o un limite che non si può provare a superare.

Il finale doveva essere diverso, ma la lezione del nativo di Daytona Beach resta.

Benjamin (Gigi) Buffon è ancora lì, a difendere la sua porta dopo un pellegrinaggio di un anno a Parigi.

Rossi è pronto a stupirci ancora, così come un 54enne Mike Tyson pronto a tornare sul ring.

Dagli americani Zlatan sembra aver imparato il gusto di procrastinare il finale e di condirlo con colpi di scena inaspettati, fino all’ultimo. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

13 Zlatan Ibrahimovic da record: come riporta Opta , infatti, l'attaccante del Milan è il giocatore più anziano (38 anni e 302 giorni) nella storia della Serie A a girone unico a raggiungere la doppia cifra di gol in una sola stagione. (Calciomercato.com)

Le altre tutte dietro: ilè fermo a 27,rispettivamente a 21 e 23. In Italia l'a 31, mentrea 28 (ma le ultime tre hanno giocato una partita in più). (Calciomercato.com)

Ci conosceremo sempre meglio, questa squadra deve migliorare e non penso che se l’anno prossimo dovessimo arrivare di nuovo sesti saremmo contenti. Pioli aggiunge: “Possiamo migliorare su tante cose, dobbiamo consolidare quello di buono fatto quest’anno ma dobbiamo già pensare a migliorare. (Corriere dello Sport.it)

Saprà ripetersi la prossima stagione? Pochi avrebbero scommesso che a 38 anni avrebbe avuto un impatto simile sui rossoneri. (La Gazzetta dello Sport)

A partire da un formidabile Ibrahimovic, ancora nella top ten degli attaccanti mondiali, per continuare con il magnifico Calhanoglu, che alterna splendidi assist a spettacolari conclusioni vincenti.Per raggiungere questo vertice di prestazioni, però, non sono sufficienti le giocate di qualche singolo, ma oggi il Milan schiera, in difesa, un reparto centrale di totale affidamento, i pochi errori del quale vengono poi cancellati da un florilegio di prodezze firmate Gigio Donnarumma. (Calciomercato.com)

Al di là dei risultati positivi è stato importare creare una mentalità, deve essere una base su cui costruire un futuro ancora più soddisfacente”. Su cosa si può migliorare: “Possiamo migliorare su tante cose, dobbiamo consolidare quello di buono fatto quest’anno ma dobbiamo già pensare a migliorare. (Milan News)