Bitcoin: i prezzi scendono sotto i 55.000 dollari

Cryptonomist ECONOMIA

La tenuta di questo livello al momento allontana i pericoli di un possibile ritorno sotto i 1.900 dollari, livello di riferimento in un’ottica di medio e lungo periodo

Le quotazioni in queste ultime ore si riportano sotto i 55.000 dollari, testando i supporti di metà marzo in area 54.000 dollari.

Ascolta qui download. A guidare il ribasso è Bitcoin che oggi cede circa il 2%, con prezzi che si tuffano sotto i 55.000 dollari. (Cryptonomist)

Ne parlano anche altre fonti

L’ultima folle settimana di Dogecoin. Il record storico è quello toccato nella giornata di sabato, a 0,45 dollari. Nel momento in cui viene scritto e pubblicato questo articolo si registra un leggero rimbalzo a 0,33 dollari. (Punto Informatico)

Il sentiment degli italiani verso il Bitcoin. Ma cosa ne pensano gli italiani del Bitcoin? Da molti considerato un vero e proprio bene rifugio, negli ultimi tempi a far da protagonista della scena finanziaria internazionale è il Bitcoin. (Wall Street Italia)

Negli ultimi sette giorni, gli investitori istituzionali hanno preso di mira XRP: l'AUM dei prodotti d’investimento su XRP è quasi raddoppiato. I nuovi massimi storici hanno spinto l’AUM dei prodotti d’investimento crypto a nuovi record sopra i 64 miliardi di dollari. (Cointelegraph Italia)

A differenza dell’omologo servizio lanciato in USA da PayPal, non è ancora possibile né inviare le proprie criptovalute ad altri utenti, né utilizzarle per effettuare spese. Learn more → https://t.co/CBa8a2odas pic. (Cryptonomist)

Nella giornata in cui torna a correre in doppia cifra, è bene fare un breve recap del progetto, tecnico e politico, dietro Reserve Rights. È ancora boom per RSR – Reserve Rights, criptovaluta forse poco conosciuta in Europa, ma che sta avendo un discreto successo nei Paesi Latini maggiormente colpiti dall’inflazione, come Venezuela e Argentina. (Criptovaluta.it)

Il suo successo a lungo termine è molto difficile. Dimentica Coinbase: queste azioni sono investimenti molto migliori. Invece di lanciare un dardo e sperare che gli investitori non perdano interesse per le criptovalute, suggerirei di mettere di investire in azioni di società solide con vantaggi competitivi chiaramente identificabili. (Dove Investire)