SBK 2020. Jonathan Rea, 6 volte campione del mondo!

Moto.it SPORT

La svolta decisiva avviene nel secondo round disputato al Motorland, quando in gara1 Redding cade ed è costretto al ritiro.

E’ stata la mossa vincente che gli ha permesso di laurearsi Campione del Mondo Superbike già nel suo primo anno sulla Ninja.

Rea taglia il traguardo al quarto posto è campione del mondo per la sesta volta!

Con molta grinta Rea si aggiudica la Superpole Race che però assegna solo 12 punti, con Redding secondo. (Moto.it)

Ne parlano anche altre testate

Insieme a lui salgono sul podio anche Chaz Davies (Aruba.it Racing - Ducati) e lo statunitense Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Junior Team), che si mette alle spalle Rea, quarto ma capace di un nuovo record per gli annali. (la Repubblica)

Nella giornata di Jonathan Rea torna a trionfare Toprak Razgatlioglu, che scattava dalla pole e non ha mai lasciato la prima posizione. Era solo una questione di tempo, dopo Magny-Cours a Jonathan Rea bastavano solamente tre punti per conquistare la sesta corona in Superbike e questa è arrivata oggi in Gara 1 ad Estoril. (Motorsport IT)

Lo scorso anno, infatti, Ducati aveva messo a segno un inizio stagione impressionante con Alvaro Bautista, che sembrava quasi inarrestabile. Malgrado una stagione particolare, corta e messa in pausa dall'emergenza Coronavirus, Kawasaki ha centrato nuovamente l'obiettivo con Jonathan Rea, che si laurea ancora Campione del Mondo Superbike. (Motociclismo.it)

Nella prima gara all'Estoril, appuntamento che chiude la stagione Superbike 2020, è l'autore della pole, Razgatlioglu, a conquistare la vittoria. Redding si ritira a metà gara per un problema al motore e consegna la matematica vittoria del mondiale a Rea, che chiude 4°. (Motociclismo.it)

In seconda posizione Chaz Davies, all’ultimo weekend come pilota Ducati ufficiale, che ha infilato Rea ai -10 dal traguardo. In nemmeno un giro Rea è salito all’ottavo posto, prendendosi temporaneamente i punti che gli servivano per stappare lo champagne. (FormulaPassion.it)

Il palmares di Jonathan Rea. E’ il sesto titolo mondiale conquistato da Jonathan Rea. Toprak imprendibile. Jonathan Rea non è riuscito a battezzare il nuovo trionfo con la centesima vittoria, e alla fine gli è sfuggito anche il podio. (Corse di Moto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr