Borghetto e il mortaio: il programma di adesione alla "Settimana del pesto"

L’obiettivo dell’iniziativa è la raccolta firme a cui saranno chiamati tutti i liguri, per sostenere la richiesta di inserire la tradizione del Pesto all’ UNESCO (SavonaNews.it)

La notizia riportata su altre testate

Domenica 18 marzo, sarà ad Andora, con Emanuela Piccardo, fra i tutor dell’evento in piazza “Firma e Pesta” (SavonaNews.it)

Il bollo figurato, dopo l’utilizzo nella giornata del 17 marzo resterà depositato presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Sampierdarena, in Piazza Monastero 4, per i sessanta giorni successivi, a disposizione del pubblico marcofilo. (SavonaNews.it)

Viaggio in Liguria e il basilico dop: Dalle 4 alle 6 foglie, non coltivato in vasetti (Primocanale)

Quest’anno inoltre il pesto alla genovese è candidato dai Ministeri dei Beni Culturali e dell’Agricoltura a diventare patrimonio immateriale dell’Unesco, candidatura sostenuta da diverse iniziative, a cura di Regione Liguria e Comune Genova, nei giorni del Campionato. (SanremoNews.it)

Nell'ambito delle iniziative per la settimana mondiale per la riduzione del consumo di sale promossa da Wash, i ristoratori aderenti a Liguria Gourmet hanno promesso di lavorare a una versione più sana della salsa verde (GenovaToday)

Non solo una salsa. Ma un autentico patrimonio di un territorio, emblema di un luogo di cui racconta il sapore più autentico e radicato. (La Stampa)