Il calcio italiano piange il direttore generale della Fiorentina Giuseppe 'Joe' Barone | La UEFA

UEFA.com SPORT

Il calcio italiano è in lutto per la morte del direttore generale della Fiorentina Giuseppe 'Joe' Barone, morto martedì all'Ospedale San Raffaele di Milano in seguito a un malore. Aveva 57 anni. Barone era un leader rispettato nel settore e un partner prezioso che ha contribuito in modo significativo al successo del calcio italiano. La sua visione, dedizione e passione per il gioco hanno lasciato un segno indelebile in un breve periodo e ciò che lascia in eredità è la testimonianza di questi valori. (UEFA.com)

Ne parlano anche altre testate

Ha la voce rotta dall'emozione quando Firenzeviola.it lo contatta per un ricordo e un pensiero per Joe Barone, prematuramente scomparso ieri, ma Sebastien Frey ricorda con grande affetto il rapporto avuto con il dirigente viola: "Dal momento in cui è stato ricoverato ci immaginavamo come sarebbe andata, purtroppo ieri non è stata una bella giornata e provo grande tristezza perché quando un uomo se ne va così veloce e così giovane resta poco altro. (Firenze Viola)

Con il passare dei minuti, quando si è aperta la camera ardente, il Viola Park ha iniziato a riempirsi. (Corriere Fiorentino)

Un altro giocatore che è transitato a Firenze con la nuova proprietà della Fiorentina è Kevin-Prince Boateng, fantasista ex Milan e Barcellona che non riuscì a incidere come ci si poteva attendere, ma che era comunque un leader dello spogliatoio. (TUTTO mercato WEB)

– Fiori bianchi e viola intorno alla bara, rose rosse sul feretro. E una sua foto, oltre allo stendardo della Fiorentina. (LA NAZIONE)

È iniziata la camera ardente di Joe Barone, che andrà avanti fino a stasera alle 21:00. Come si può vedere dalle immagini e i video raccolti, ci sono già i primi tifosi hanno fatto visita al Viola Park per rendere omaggio e dare l'ultimo saluto al direttore generale viola, che oggi avrebbe compiuto 58 anni. (Firenze Viola)

Sei stato un esempio di passione e determinazione, ho potuto lavorare e crescere insieme a te. Il direttore tecnico della Fiorentina Nicolas Burdisso si è unito al ricordo del direttore generale Joe Barone, dedicandogli un pensiero sul proprio profilo Instagram. (fiorentinanews.com)