È boom di web-estorsioni sessuali: +500% Ricatti e minacce, 23 marocchini nella rete

il Giornale ESTERI

Chiara GianniniRicattavano utenti italiani, estorcendo loro denaro in cambio del silenzio su certi «vizietti» di guardare ragazze spogliarsi in cam. Così 23 marocchini sono stati arrestati grazie a una collaborazione tra la polizia e gendarmerie royale.Un'attività investigativa che, grazie alla… (il Giornale)

Su altre fonti

(askanews) – La Polizia di Stato ha collaborato con la Gendarmerie Royale del Regno del Marocco per l´arresto di 23 cittadini marocchini responsabili di estorsioni a sfondo sessuale in danno di cittadini italiani. (Campobello News)

Da quanto è emerso sembra che questi richiedessero l'amicizia su… (News Italiane)

E del perché conviene mettere da parte la vergogna e reagire   (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Decine di italiani vittime del fenomeno criminale: dal 2012 al 2015 le denunce per reati di estorsione a sfondo sessuale sul web sono aumentati di oltre il 500 per cento La Sextortion, estorsione sessuale attraverso il web, è un fenomeno criminale in crescita sui social network e spesso riguarda… (Corriere Nazionale)

E' sempre più diffuso e ha già colpito tanti utenti del web. CHE COS'E' IL SEXTORTION? Si comincia con conversazioni su video chat molto… (Newsly)

Prima l'adescamento delle vittime sui social con richieste di amicizia da parte di giovani e belle donne marocchine. (Liguria Notizie)