Meteo: Pasquetta shock tra temporali e caldo anomalo

Tempo Italia INTERNO

Le previsioni meteo per la fine di marzo e l’inizio​ di aprile indicano una situazione in rapida evoluzione. ⁣Dopo un periodo caratterizzato da ‌condizioni meteo tipicamente primaverili, si prevede un ritorno del maltempo, accompagnato da significativi sbalzi di temperatura dovuti ⁤all’ingresso di masse d’aria​ di origine subtropicale. La perturbazione della Settimana Santa Un cambiamento radicale ⁢delle condizioni ‌meteo è atteso a ​partire​ da martedì, con l’arrivo di una perturbazione di origine atlantica che ⁣porterà⁤ giorni di maltempo in gran parte del territorio italiano durante la Settimana Santa. (Tempo Italia)

Su altre testate

Gli ultimi aggiornamenti meteo per Pasqua sono decisamente ragguardevoli, considerando l’estrema variabilità meteorologica che questo finale di marzo ci mostrerà. Dopo il passaggio del maltempo nelle prossime due giorni, ad opera di un ciclone particolarmente intenso di origine atlantica, si prospetta un notevole cambiamento del tempo proprio durante il weekend di Pasqua. (MeteoLive.it)

Continuano ad arrivare conferme riguardo le previsioni meteo di Pasqua e di Pasquetta: Tutti i principali centri di calcolo concordano con l’arrivo di un periodo decisamente turbolento e ricco di estremi, tanto che si passerà dal rischio di temporali su alcune regioni al rischio di caldo anomalo subtropicale su altre. (MeteoLive.it)

Le previsioni meteo al momento ci indicano la possibilità di una Pasqua e anche una Pasquetta da ricordare per quel che concerne le temperature che registreremo in quei giorni. (Meteo Italia)

Weekend di Pasqua: l'ultimo aggiornamento ha cambiato la previsione. L'Italia si troverà divisa in due dal punto di vista meteorologico e dunque troveremo un tempo non omogeneo su tutto il Paese tra Sabato 30 e Domenica 31 Marzo. (iLMeteo.it)

La situazione meteorologica attuale è caratterizzata dalla presenza di un’intensa depressione che sta interessando il Mediterraneo, portando piogge e fenomeni temporaleschi in diverse aree del nostro Paese. (Meteo Italia)

Nonostante l'allerta gialla e la violenta tromba d'aria che si è abbattuta nella notte sull'aeroporto Trapani Birgi, da giovedì il tempo in Sicilia cambierà (in meglio) Adv (Balarm.it)