Comunali Bari, Conte: «In Puglia la mia posizione è chiara, ora parli il Pd»

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

«Ogni dichiarazione che faccio sulla Puglia viene strumentalizzata e mi dicono che sono opportunista... Io ho portato un patto per la legalità. Ora di fronte a quest’ultimo scandalo giudiziario non mi pronuncio». L'ha detto il leader del movimento Cinquestelle rispondendo a Messina a una domanda dei giornalisti sulla decisione del sindaco di Bari di togliere la delega all’assessore al Bilancio Alessandro D’Adamo, indagato per truffa sui fondi europei. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

Siamo quindi certi che anche questa ulteriore iniziativa ispettiva, non potrà che valutare la piena correttezza dell’operato svolto». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il sindaco, Antonio Decaro, gli ha immediatamente revocato la delega di giunta. L'assessore al Bilancio del Comune di Bari, Alessandro D'Adamo, 45 anni, è tra gli indagati dell'inchiesta dell'Eppo (Procura europea) di Roma per truffa ai danni dello Stato in relazione ai fondi per il programma Garanzia Giovani. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La sua società di formazione, Kronos, avrebbe avuto 8 milioni di euro dall’Ue tra… L’assessore comunale al Bilancio Alessandro D’Adamo è indagato e perquisito per truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche ed emissione di fatture per operazioni inesistenti. (La Repubblica)

Non si ferma lo tsunami giudiziario su Bari e sui piani alti dell'amministrazione comunale e regionale. Ieri la Guardia di finanza ha perquisito, su decreto della Procura europea, l'assessore comunale al Bilancio Alessandro D'Adamo, al quale il sindaco Antonio Decaro ha subito tolto la delega. (ilGiornale.it)

Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, “informato della esistenza di una attività di indagine da parte della Procura europea nei confronti di Alessandro D’Adamo, che riguarderebbe la sua professione, ha disposto la revoca della delega assessorile al Bilancio”. (LAPRESSE)

Per questo l’assessore al Bilancio del comune di Bari, Alessandro D’Adamo, è indagato dalla procura Ue per la sua attività imprenditoriale, l’ipotesi di accusa è concorso in truffa aggravata per le erogazione pubbliche ed emissione di fatture per operazioni inesistenti. (il manifesto)