GdS - Nuovo protocollo e date: settimana decisiva per la ripartenza della Serie A

Fcinternews.it SPORT

Dalle presenze massime negli stadi ai test sierologici​​​​​​: ogni dettaglio è stato studiato per riaprire il calcio.

In chiave ripartenza, quindi, sarà una settimana decisiva: domani l'invio del protocollo, martedì il Consiglio di Lega, giovedì l’incontro del ministro Spadafora con il mondo del calcio.

Ci siamo: ormai è tutto pronto per il protocollo 'Linee guida per la ripresa del campionato' del quale che la Lega Serie A ha già inoltrato la parte di sua competenza alla Figc. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In merito alle ricostruzioni imprecise e incomplete riportate su alcuni organi di informazione in merito alle decisioni assunte dal consiglio federale sulle Licenze Nazionali per la stagione 2020/2021, la FIGC comunica che non è stata approvata alcuna norma che esoneri le società dal pagamento degli stipendi; le mensilità di gennaio e febbraio dovranno essere regolarmente saldate entro il mese di maggio, come da regole già in vigore; per impedire che il processo delle iscrizioni ai prossimi campionati fosse condizionato dai potenziali contenziosi per i pagamenti degli stipendi nel periodo Covid-19, nello specifico quelli di marzo e di aprile, è stato solo deciso di non tenerne conto in sede ammissiva; per garantire i redditi più bassi, è stato stabilito che i contratti al minimo federale dovranno essere interamente onorati entro il 15 luglio dalle società di Serie A, B e C; su proposta del presidente Gravina, la Federazione si è dichiarata disponibile a concorrere economicamente in un fondo di solidarietà ad hoc per i calciatori in difficoltà, sia professionisti che dilettanti. (Tutto B)

Lorenzo Pellegrini si è prodigato molto in queste settimane per tenere unita la squadra e fare da tramite con la... (Voce Giallo Rossa)

La Gazzetta dello Sport entra nel dettaglio e racconta di un rebus legato alle date. La Lega ha spedito il testo del protocollo alla FIGC, che domani lo manderà a Spadafora. (Tutto Napoli)

Il Ministro dello Sport Spadafora dovrà così comunicarlo pubblicamente dopo la visione del protocollo da parte del Comitato Scientifico. La Serie A vuole ripartire il prima possibile per portare a termine una stagione interrotta improvvisamente per quanto riguarda l’emergenza Coronavirus. (Calcio mercato web)

Viste le difficoltà nel procacciare questi ultimi in ampie quantità, l'idea è quella di sostituirli in parte con i test sierologici e sono in via di approvazione dei kit che danno l'esito in pochi minuti. (Tutto Napoli)

I percorsi d’accesso e mobilità all’interno dello stadio dovranno essere “ridotti e pianificati il più brevi possibile”. Le stanze utilizzate da chi accede allo stadio dovranno essere arieggiate “3 o 4 volte al giorno per almeno dieci minuti”. (Tuttosport)