Covid in Puglia, diminuiscono i decessi ma aumentano i pazienti ricoverati

BrindisiReport INTERNO

Sono stati registrati 6 decessi: 3 in provincia di Bari, 2 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Taranto.

I Post Covid ospitano 12 pazienti a Mesagne e 7 a Ceglie Messapica

I pazienti guariti sono 103.496 (ieri erano 102.858; 33.198 sono i casi attualmente positivi.

Covid in Puglia, meno decessi, su il numero dei pazienti ricoverati: oggi, domenica 21 febbraio sono 1.431, ieri erano 1.415.

I dati degli ospedali del Brindisino. (BrindisiReport)

Su altre testate

L'ennesima ordinanza sulla scuola emanata senza alcun coinvolgimento del mondo scolastico, non può che giustificarsi per i dati sulla diffusione del contagio molto più gravi rispetto a quelli diffusi dalla Regione Puglia (CoratoViva)

Tra gli operatori precari che hanno lavorato durante la pandemia, c'è chi si è ammalato e ha ancora i postumi. Li hanno chiamati angeli, poi eroi, adesso sono semplici Operatori socio sanitari. (ilGiornale.it)

Corso Cavour, Corso Vittorio Emanuele ed altre strade del centro, sono affollatissime di ragazzi e ragazze presi dalla movida del fine settimana, ignorando del tutto la presenza del COVID. Più che un sabato sera di zona gialla o arancione, sembra la vigilia di Natale. (Puglia In)

"Un fallimento - continua Gesmundo - dimostrato dalla decisione che ci è stata consegnata come irreversibile per salvaguardare la salute di docenti e studenti, unica regione in zona gialla a decidere in tal senso, di chiudere tutte le scuole in Puglia, per ora fino al 5 marzo. (BariToday)

Un avviso che però non riguarderebbe soltanto il mondo della scuola È quanto contenuto in una parte del report, scritto il 18 febbraio dal Dipartimento della Salute della Regione Puglia, inviato al governatore Michele Emiliano. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

"La pazienza ha un limite: le decisioni che ineriscono a diritti fondamentali come quello allo studio devono affondare le radici in logiche oggettive e scientifiche e non sulle solite alchimie del consenso del presidente Emiliano. (AndriaViva)