Cinema, David di Donatello: miglior regia Giorgio Diritti

Milano, 11 mag.

Un grande uomo e un grande artista, oggi è come se fosse qui con noi, dedico a lui questo premio”, ha detto il regista ritirando la statuetta

“Un grazie particolare ad Antonio Ligabue, senza il quale non avrei potuto fare questo film.

(LaPresse) – Il David di Donatello per la miglior regia è stato assegnato a Giorgio Diritti per il film ‘Volevo nascondermi’, la storia dell’artista Antonio Ligabue. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Dopo la lettura dei candidati ai Premi "David di Donatello", la conduttrice ha intervistato i vincitori dei David speciali 2021, Sandra Milo e Diego Abatantuono. La cerimonia, condotta dal Geppi Cucciari, è stata aperta dalla proiezione di un video a cura di Rai Cultura a cui sono seguiti gli interventi di Piera Detassis, presidente e direttore artistico dell'Accademia del cinema italiano-Premi David di Donatello, e del ministro della Cultura, Dario Franceschini. (LiberoQuotidiano.it)

E' la sera più importante dell'anno per il cinema italiano: al Teatro dell'Opera di Roma si assegnano i David di Donatello ( tutte le nominations ), al culmine di dodici mesi difficilissimi per la cultura in tutto il mondo - e il nostro Paese non può naturalmente fare eccezione. (Sky Tg24)

Giorgio Diritti, miglior regia, per il film Volevo nascondermi. Standing ovation al Delle Vittorie per la grande attrice 86enne. (La Stampa)

(LaPresse) – Il David di Donatello 2021 come miglior film è stato assegnato a ‘Volevo nascondermi’ di Giorgio Diritti. Milano, 11 mag. (LaPresse)

– Manuel Locatelli infiamma il mercato, come riportato dall’Equipe il 23enne in forza al Sassuolo sarebbe nel mirino del Paris Saint Germain. OLTRE A “FUTURO LOCATELLI…” LEGGI ANCHE: (Europa Calcio)

(LaPresse) – Il premio per miglior attore non protagonista alla 66esima edizione dei David di Donatello è stato assegnato a Fabrizio Bentivoglio, per il film ‘L’incredibile storia dell’Isola delle Rose’ (LaPresse)