Creval, adesioni al 91,17% all’Opa del Crédit Agricole

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Nell’ultimo giorno dell’Opa, Credit Agricole aveva già raggiunto nel primissimo pomeriggio la soglia necessaria per detenere il controllo dell’assemblea straordinaria.

La banca francese avrebbe raccolto il 91,17% delle adesioni nell’offerta lanciata sull’istituto lombardo.

1' di lettura. Il Credit Agricole è pronto a prendere il controllo del Credito Valtellinese, secondo indiscrezioni.

L’offerta di Credit Agricole era subordinata al raggiungimento del 66,7% delle azioni, anche se l’istituto guidato da Giampiero Maioli in Italia aveva comunicato che avrebbe preso in esame l’operazione anche al raggiungimento del 50% più un’azione

La banca francese nel corso della settimana ha eliminato la soglia del 90% di adesioni come vincolo all’offerta di 12,5 euro per azione, mossa che ha contribuito a convincere alcuni investitori - tra cui il socio francese Denis Dumont - ad accettare la proposta della banca transalpina. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Leggi su notizie.tiscali (Di venerdì 23 aprile 2021) Giampiero, Ceo di CreditItalia esprime "grande soddisfazione" per la conclusione dell'opa sulche ha permesso alla Banque Verte di conquistare il 91% del capitale. (Zazoom Blog)

Il responsabile del Crédit Agricole in Italia Giampiero Maioli ha commentato: “Oggi abbiamo concluso, con grande soddisfazione, un’operazione che rappresenta un successo per tutti. Di conseguenza, tenendo in considerazione la partecipazione del 2,45% di CreVal già detenuta, Crédit Agricole Italia giungerà a detenere complessivamente il 91,17% del capitale sociale di CreVal, superiore alla soglia obiettivo del 90%. (IlCuoioInDiretta)

Il Responsabile del Crédit Agricole in Italia Giampiero Maioli ha commentato:. “Oggi abbiamo concluso, con grande soddisfazione, un’operazione che rappresenta un successo per tutti. Area Relazioni Esterne. (La Gazzetta di Sondrio)

Ma la seconda è il delisting dalla Borsa del titolo Creval. Dopo la chiusura dell’Opa, all’orizzonte si profilano ora due possibilità: la prima è la fusione tra Credit Agricole Italia e Creval in modo da ottimizzare rapidamente tutte le sinergie possibili. (FIRSTonline)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati. L'OPERAZIONEROMA Credit Agricole Italia (CAI) fa l'en plein sul CreVal ripetendo la performance di Intesa Sanpaolo su Ubi. (Il Gazzettino)

Nell’ultimo giorno dell’Opa, Credit .Si avvicina la chiusura di venerdì 23 aprile dell’Opa su Creval e dopo giorni di incertezze, la strada per Crédit Agricole Italia sembra nettamente in discesa. Crédit Agricole Italia potrebbe potrebbe (Zazoom Blog)