Governare può logorare anche i primi della classe

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Già guidare una coalizione di alleati storici, in Italia, è come scalare il Monte Bianco con le scarpe da tennis.

Purtroppo, in Italia, governare logora anche i primi della classe

Ma quasi sempre, per non dire sempre, non si riesce a venirne a capo.

Ma siamo in Italia, dove, per dirla con l’inarrivabile Ennio Flaiano (1910-1972), la situazione può essere grave, ma giammai seria.

Se il Capo dello Stato chiama, se le forze politiche convergono, non si può far finta di nulla, né si può aggirare l’ostacolo voltandosi dall’altro lato. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri media

Ci auguriamo che in tal senso possano giungere dal nuovo Governo maggiori segnali di attenzione e sensibilità nei confronti di un comparto così strategico per l’economia nazionale” (Corriere Ortofrutticolo)

La bussola di Ocone Adesso che la composizione del governo Draghi è definitiva, i partiti devono puntare a un conflitto meno valoriale-simbolico Governissimo #Draghi e conseguenze sulla (ricerca della) democrazia in… - stefanoedo : @mariello1982 @martafana Il popolo ha il diritto di votare a cazzo. (Zazoom Blog)

La verità sta nel mezzo? Investitori stranieri bullish sulle azioni italiane. Le attenzioni degli investitori stranieri si sposterebbero in particolare sulle azioni italiane, quindi sui titoli presenti alla Borsa di Milano (FX Empire Italy)

Nota informativa:. l’indagine è stata realizzata dall’Istituto Demopolis, diretto da Pietro Vento, il 22 e il 23 febbraio 2021, per Radio1 Rai su un campione stratificato di 2.000 intervistati, rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne. (Famiglia Cristiana)

Dopo aver indicato la certezza delle norme e dei piani d’investimento pubblico come fattori che limitano gli investimenti, sia italiani che esteri, il premier ha proseguito con un “Inoltre la concorrenza: chiederò all’Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato di produrre in tempi brevi, come previsto dalla Legge Annuale sulla Concorrenza (legge 23 luglio 2009, n. (Fortune Italia)

MIO Italia – Piano per la ripresa economica del comparto Horeca Per questo MIO Italia ha predisposto un Piano per la ripresa economica del comparto. (Redazione Jamma)