Paolo Berlusconi con Dongfeng in Italia: entra con il 10% nel capitale di Df per vendere le auto cinesi

Paolo Berlusconi con Dongfeng in Italia: entra con il 10% nel capitale di Df per vendere le auto cinesi
Corriere della Sera ECONOMIA

La cinese Dongfeng Motor Group è in trattative con il governo italiano per la produzione di automobili in Italia. Secondo Bloomberg Dongfeng starebbe valutando la possibilità di aprire un impianto che sia in grado di produrre più di 100mila veicoli all'anno nel nostro Paese. Qian Xie, a capo del business europeo del gruppo cinese, ha sottolineato che «l’Italia è uno dei mercati automobilistici più grandi d’Europa e per una casa automobilistica cinese avere una produzione locale significa anche poter distribuire meglio in tutti gli altri Paesi dell’area». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Prende corpo il piano di alleanza con costruttori automotive cinesi di Dongfeng Motors — quelli che starebbero trattando con il governo per produrre 100 mila auto in Italia — a cui lavora il consulente Bruno Giovanni Mafrici, affiancato dal collega Giorgio Ratto, che ha convinto a partecipare al progetto anche Paolo Berlusconi (Corriere della Sera)

Intanto Paolo Berlusconi la accompagna sul mercato italiano, investendo nel 10% di Df Italia, il rivenditore ufficiale dei Suv elettrici di lusso del gruppo. Lo scontro tra Palazzo Chigi e Stellantis, che a metà aprile con … (Il Fatto Quotidiano)

La famiglia Berlusconi si lancia nel business dell’auto cinese. Il 21 febbraio scorso è nata Df Italia, società che ha come ragione sociale il commercio e la riparazione di automezzi e che, secondo le indiscrezioni, importerà i brand del colosso automobilistico cinese Dongfeng Motors. (la Repubblica)

Dongfeng in Italia con Paolo Berlusconi per la vendita di auto

Ma, secondo i rumors, DF Italia si occuperebbe anche dell'importazione di marchi dell'azienda automobilistica cinese DongFeng Motors . Paolo Berlusconi con la figlia Alessia, attraverso la PBF srl, sono - nell'atto costitutivo depositato in camera di commercio - tra i soci fondatori con il 10% della srl che ha un capitale sociale di 10 mila euro. (Auto.it)

L'esecutivo starebbe da tempo lavorando con i cinesi per aprire una fabbrica da 100mila veicoli l'anno. A fare da facilitatore potrebbe essere Paolo Berlusconi, che ha investito nel 10 per cento delle quote di DF Italia, il rivenditore ufficiale dei suv elettrici di lusso del gruppo. (Today.it)

Sembra tutto pronto per l’arrivo dei prodotti di Dongfeng in Italia. La notizia rilanciata da Affari Italiani vede Paolo Berlusconi entrare con una quota del 10% in Df Italia srl tramite la holding Pbf, di cui Berlusconi ha il 51,7% e di cui la figlia Alessia è azionista di minoranza. (La Gazzetta dello Sport)