Ricercatrice lucchese alla Columbia: "Shock per l'omicidio di Giri, non mi sento più sicura a New York" - Luccaindiretta

LuccaInDiretta ESTERI

Ricordo che i primi anni sono andata in giro a New York anche in ore tarde e non mi sono mai sentita in pericolo

Davide Giri, dottorando piemontese di ingegneria della Columbia University, di soli 30 anni, è stato vittima della rabbia feroce del 25enne Vincent Pinkney della gang EveryBody killer.

E ha turbato tutti, come racconta la lucchese Ilaria Russo, ricercatrice nella divisione di cardiologia, a New York dal 2014: “Tra i corridoi è sceso un silenzio atipico. (LuccaInDiretta)

Su altri giornali

"Siamo contatto con lui e con le autorità consolari - ha detto la donna - ma in queste ore stiamo valutando se raggiungerlo. - PERUGIA, 04 DIC - "Mamma scusami, ma per ora di quello che è successo preferisco non ricordare": ha risposto così alla madre Roberto Malaspina, studente perugino di 27 anni, ferito alla schiena e a un fianco a New York dove si trova per motivi di studio. (Sky Tg24 )

“Penso continuamente a quel ragazzo ucciso, poteva essere mio figlio. Sarebbe stato subito ferito, senza una richiesta o una minaccia (PerugiaToday)

Aggredito a New York Roberto Malaspina. Malaspin si trovava nella città statunitense per studiare. La madre di Roberto Malaspina: “Stiamo valutando di raggiungerlo”. “E’ ricoverato in uno dei migliori ospedali di New York – ha aggiunto la madre di Roberto Malaspina – e questo ci rassicura. (Blitz quotidiano)

Il padre Renato Giri è stato tra i fondatori della lista civica Alba Città per vivere meglio ed è docente di matematica presso il Liceo Classico La famiglia è molto nota ad Alba. Giri era originario di Alba, in provincia di Cuneo, ed era noto nella sua città per il volontariato compiuto con la parrocchia Santa Margherita a Mussotto. (La Nuova Periferia)

Alba si stringe attorno alla famiglia di Davide Giri, il ricercatore di 30 anni ucciso giovedì a New York. Prima di approdare alla Columbia university, si era laureato col massimo dei voti in Information technology engineering al Politecnico di Torino (La Stampa)

Davide Giri, il brillante ingegnere che sognava l’America. Alba intanto si stringe intorno ai genitori di Davide Giri, papà Renato e mamma Giuseppina, che sanato mattina hanno ricevuto la visita del vescovo di Alba, monsignor Brunetti. (Today)