CryptoCompare: volumi crypto in calo del 35%

Cryptonomist ECONOMIA

In particolare i volumi medi giornalieri di tutti gli ETN/ETF sono diminuiti in media del 50,4%, con 21Shares Polkadot ETN (ADOT) in calo addirittura del 71,2%.

Volumi crypto: in calo i prodotti legati a bitcoin ed Ethereum. Il report di CryptoCompare vuole offrire uno sguardo approfondito sugli sviluppi chiave nel panorama globale dei prodotti di investimento legati agli asset digitali, tracciando l’adozione di questi prodotti, ed analizzando gli asset in gestione, i volumi di scambio e l’andamento dei prezzi. (Cryptonomist)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Buona lettura Andrea Santillo Freelancer scrittore esperto nel campo della finanza digitale ed ora anche nel campo delle criptomonete. (cripto-valuta.net)

Gli NFT (non-fungible token) sono costruiti su una blockchain e non sono fungibili, contrariamente ai bitcoin che sono fungibili. Ma la blockchain entra nel lessico delle persone solo grazie a Bitcoin, una moneta “denazionalizzata” lanciata ufficialmente nel 2009. (FIRSTonline)

“Queste piattaforme, che si tratti di finanza decentralizzata o centralizzata, sono coinvolte nelle leggi sui titoli e dovrebbero operare all’interno del nostro ecosistema di titoli”, afferma mossa da Bucklin based Laboratori Uniswap In risposta alle leggi statunitensi che vietano alla società di vendere determinati investimenti. (NbaRevolution)

Ma dove è andata a finire la percentuale cinese di mining di criptovalute? Fonte: Adobe/artiemedvedev. Il mining di Bitcoin (BTC) è in movimento. (Cryptonews Italy)

Il posto vacante, reso disponibile da poco, offre una posizione presso l'azienda per un esperto di criptovalute e blockchain. Questo nuovo passo della società suggerisce che sta considerando questi asset come mezzo di pagamento. (Sputnik Italia)

Waves ha commissioni di transazione basse che partono da 0,001 WAVES per transazioni regolari o 0,005 WAVES per transazioni che richiamano uno script. Per lanciare un token intelligente su Waves non è necessario avere esperienza di programmazione, bastano pochi e semplici click (Invezz)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr