Sbarco di migranti a Roccella, tra loro 28 positivi al Covid

Corriere della Calabria INTERNO

La notizia dell’esito dei test ha creato apprensione nella cittadina ionica dove questo sbarco è il secondo in dieci giorni.

Tra i venti minori ce ne sono cinque risultati positivi.

Sbarco di migranti a Roccella, tra loro 28 positivi al Covid All’arrivo in porto i migranti sono apparsi tutti in buone condizioni di salute.

Altri venti migranti, tutti minori, sono ospitati in una struttura messa a disposizione del comune di Roccella Ionica, presidiata dalle forze dell’ordine. (Corriere della Calabria)

Ne parlano anche altre fonti

Roccella Ionica - Sono in isolamento personale i 5 minori non accompagnati sbarcati sabato sera a Roccella Ionica col gruppo di 70 persone del Bangladesh e risultati positivi al coronavirus. (Il Lametino)

Fotogramma. Dei 70 migranti, tutti maschi e di nazionalità pakistana, sbarcati ieri a Roccella Jonica in provincia di Reggio Calabria, 28 sono risultati positivi al tampone per il coronavirus. I migranti erano stati avvistati venerdì sera a bordo di un’imbarcazione a largo di Caulonia e sono stati trasportati fino al porto con una motovedetta. (Adnkronos)

All'arrivo i migranti, apparsi tutti in buone condizioni di salute, sono stati fatti scendere sulla banchina e poi portati nel palazzetto dello sport per gli esami. Altri venti migranti, tutti minori, sono ospitati in una struttura messa a disposizione del comune di Roccella Ionica, presidiata dalle forze dell'ordine. (Il Messaggero)

Gli stranieri, tutti di nazionalità pakistana, sono stati smistati in centri di accoglienza della zona e messi in isolamento. Interventi immediati di sostegno sono stati chiesti dal sindaco totò Martello e dal governatore della Sicilia nello Musumeci. (Corriere della Sera)

Roccella Ionica - Sono 28 i migranti, tra i 68 sbarcati nel porto di Roccella Ionica, ad essere risultati positivi al coronavirus a seguito del primo test rinofaringeo eseguito nelle scorse ore a Reggio Calabria. (Il Lametino)

Altri 20 migranti, tutti minori, sono ospitati in una struttura messa a disposizione del comune di Roccella Jonica, presidiata dalle forze dell’ordine. (Quotidiano del Sud)