Protonterapia guarisce bimbo dal cancro. Ma i medici frenano

L'ultima Ribattuta SALUTE

Ashya ha solo 5 anni, ma nella sua breve vita ne ha già passate tante. La terribile diagnosi di cancro al cervello. La fuga attraverso l'Europa, l'accusa di rapimento nei confronti dei genitori, l'arresto della famiglia in Spagna. Il felice epilogo: «Nostro figlio è ... (L'ultima Ribattuta)

Ne parlano anche altri giornali

La protonterapia riuscirà a salvare molte persone malate di tumore. A Praga, ad esempio, è guarito Ashya King, un bimbo inglese a cui era stato diagnosticato un terribile tumore al cervello. (zz7)

Ashya King, è ritornato a nuova vita. Guarisce da tumore con la protonterapia: la storia di un bimbo inglese 26/03/2015 - Colpito da un pericoloso tumore al cervello ma è guarito completamente senza le cure tradizionali. (Centro Meteo Italiano)

Un piccolo inglese affetto da una grave forma di tumore al cervello che non avrebbe lasciato alcuno scampo, sarebbe guarito da questa grave patologia grazie alla protonterapia, una cura alternativa del tumore che non in tutti i Paesi può essere seguita. (aciclico magazine)

Ashya King sta bene:i genitori, intervistati dal The Sun, hanno dato la buon notizia della guarigione del figlio. (Prima Pagina di YVS)

In questi giorni ha fatto il giro del mondo l'incredibile storia del piccolo Ashya King, il bambino di cinque anni colpito da tumore al cervello e guarito grazie alla caparbietà dei genitori, che l'hanno sottratto alle cure a base di chemioterapia di un ospedale di ... (il Giornale)

Lo confermano i dati dell’Associazione nazionale registri di queste patologie Modelli matematici per stabilire dopo quanti anni si è davvero guariti (Corriere della Sera)