Villa d’Este, Coppa d’Oro alla Aston Martin Bulldog del 1979. Esemplare unico di proprietà del miliardario Phi

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

Domani invece sapremo chi si aggiudicherà il Best of Show e dunque anche il pezzo unico del 1815 Chronograph in oro bianco A. Lange & Sohne

Si tratta di una vettura in esemplare unico, mossa da un motore V8 biturbo di 5300cc da 600 Cv e 678 Nm che supera i 300 km/h.

Il proprietario è il 36enne miliardario statunitense Phillip Sarofirm.

a Aston Martin Bulldog del 1979 ha vinto la Coppa d’Oro al ‘Concorso d’Eleganza Villa d’Estè a Cernobbio, una tra le più prestigiose manifestazioni per auto d’epoca al mondo. (Il Messaggero - Motori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il premio assegnato da una giuria di esperti è stato consegnato al termine della parata dei partecipanti avvenuta negli esclusivi nei giardini di Villa d’Este. La Bugatti 57S Cabriolet monta un motore V8 di 3257cc. (Il Messaggero - Motori)

Lo Shah di Persia, già affezionato proprietario di ben quattro Miura, ne ordinò nel 1972 una nuova nel suo abbinamento di colori preferito: blu scuro con interni in pelle bianca. Restaurata dalla carrozzeria Cremonini dopo un periodo negli Stati Uniti, oggi sfila al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este nella sua livrea originale (Corriere della Sera)

Anche quest’anno la manifestazione di Cernobbio ha visto sfilare auto dalla bellezza ed unicità straordinarie. sabato: La Coppa d’Oro del pubblico — Sabato è la giornata della passione e del pubblico “Vip” e dei collezionisti, che partecipano alla prima sfilata e votazione. (La Gazzetta dello Sport)

Sotto un sole tipicamente estivo, nella giornata di venerdì è stata dedicata agli arrivi delle auto in Concorso, alla loro registrazione e alla prima disamina dei giudici. (Quattroruote)

La vincitrice: Bugatti 57 S. Grande trionfo per questa Bugatti unica, creata in maniera meticolose e attentamente curata Il vincitore del Trofeo BMW Group è quindi la Bugatti 57 S, vincitrice assoluta del Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2022. (Virgilio Motori)

La Top10 d'Eleganza e non solo, Al concorso Villa d'Este 2022 vedi tutte. Decine di auto dal valore inestimabile, classiche addirittura pre-guerra mondiale ma anche prototipi 2022, si sono combattute i voti della giuria a Cernobbio (Automoto.it)