Villa d'Este, l'Aston Martin Bulldog vince la Coppa d'oro ma la Rolls Boat Tail seduce tutti

L’iconico “Spirit of Ecstasy”, sul cofano, è in oro rosa.

Il tunnel centrale è formato da impiallacciatura di noce reale con una 'gessatura' in oro rosa.

“Ogni commissione Rolls-Royce Coachbuild è, ovviamente, incredibilmente speciale; ma in questo caso, c'era ancor più sentimento”, ha affermato Alex Innes, capo della progettazione di carrozzerie Rolls-Royce.

Rolls Royce Boat Tail Capitolo II. E sulle rive del lago di Como non poteva mancare una “boat tail”, auto ispirata alle linee di una barca, come andava di moda quasi un secolo fa, negli Anni Trenta. (la Repubblica)

Su altri media

Come per ogni edizione, il festival a Villa d’Este è stato una celebrazione dell’eleganza e della bellezza senza tempo su quattro ruote. La giuria internazionale di esperti ha deciso che la vincitrice assoluta della manifestazione è la splendida Bugatti 57 S. (Virgilio Motori)

Domani invece sapremo chi si aggiudicherà il Best of Show e dunque anche il pezzo unico del 1815 Chronograph in oro bianco A. Lange & Sohne Si tratta di una vettura in esemplare unico, mossa da un motore V8 biturbo di 5300cc da 600 Cv e 678 Nm che supera i 300 km/h. (Il Messaggero - Motori)

Quest’anno è andato a una vettura che pochi avrebbero detto essere possibile regina, tra le bellezze classiche e milionarie solitamente in passerella: la Aston Bulldog. L’abbiamo subito notata per come "stonava" accanto alle vetture pre-guerra mondiale o figlie del gusto italiano. (Automoto.it)

Anche quest’anno la manifestazione di Cernobbio ha visto sfilare auto dalla bellezza ed unicità straordinarie. sabato: La Coppa d’Oro del pubblico — Sabato è la giornata della passione e del pubblico “Vip” e dei collezionisti, che partecipano alla prima sfilata e votazione. (La Gazzetta dello Sport)

Il Trofeo Auto & Design For the most exciting design alla Ferrari 365 P Berlinetta Speciale Tre Posti. Il trofeo BMW Group Classic For the most sensitive restoration alla Cord 812 Phaeton del 1936. (Automoto.it)

Il premio assegnato da una giuria di esperti è stato consegnato al termine della parata dei partecipanti avvenuta negli esclusivi nei giardini di Villa d’Este. La Bugatti 57S Cabriolet monta un motore V8 di 3257cc. (Il Messaggero - Motori)