Addio al chitarrista Tom Verlaine dei Television

Ad annunciare la sua scomparsa è stata la figlia di Patti Smith, Jesse Paris: «Tom se n'è andato dopo una breve malattia» Condividi Un’altra grave perdita nel mondo del rock: dopo Jeff Beck e David Crosby, ci ha lasciati a 73 anni, a seguito di una breve malattia, Tom Verlaine, il chitarrista dei Television,. A darne la notizia, Jesse Paris Smith, la figlia di Patti Smith, ex compagna del musicista, la quale non ha specificato le cause del decesso: stando alle sue parole si è spento "dopo una malattia", come riportato dal New York Times. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Quasimodo di Modica , egregiamente presieduto da Domenico Pisana, ha conferito al fotografo Maestro Peppino Leone la spilla d’argento, riproducente la barretta del cioccolato di Modica, realizzata dalla giovane orafa Francesca Calabrese per celebrare l’iscrizione del cioccolato di Modica nel registro delle Indicazioni Geografiche Protette. (Quotidiano di Ragusa)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

L’artista era da qualche tempo malato. L’annuncio è stato dato da Paris Smith, figlia di Patti Smith. (L'Unione Sarda.it)

176 Parole Questo è il messaggio e la canzone che Patti Smith ha dedicato al grande musicista statunitense. (MUSICLETTER.IT)

“In realtà – precisa l’Onorevole Abbate – bisognerà fare un’attenta valutazione del valore commerciale della casa a cui, indubbiamente, si somma un inestimabile valore storico e culturale. La Casa Natale di Salvatore Quasimodo a Modica verrà acquistata dalla Regione e destinata a comporre con il già esistente museo di Palazzo della Cultura, un parco letterario dedicato al Premio Nobel. (Quotidiano di Ragusa)

Se n’è andato anche Tom Verlaine, a settantatré anni, se n’è andato l’uomo e l’artista che, per dirla con le parole meravigliose della sua ex compagna, la poetessa rocker Patti Smith, quando metteva le mani sulla chitarra sembrava evocare “l’urlo di un migliaio di uccellini azzurri”. (Il Manifesto)