Nuova Golf in arrivo, l'ultimo gioiello Volkswagen

Eco di Biella ECONOMIA

La nuova Golf. L’architettura interna digitale della Golf offre una nuova dimensione per quanto riguarda i comandi intuitivi; la guida assistita è possibile fino a una velocità di 210 km/h; la nuova Golf è il primo modello Volkswagen a utilizzare l’intelligenza collettiva dei dati sul traffico tramite Car2X, segnalando in anticipo eventuali pericoli.

La gamma di motorizzazioni della nuova Golf comprende propulsori a benzina (TSI), Diesel (TDI), metano (TGI), mild hybrid (eTSI) e ibridi plug-in. (Eco di Biella)

La notizia riportata su altri giornali

’ottava generazione della Volkswagen Golf cambia all’insegna della tecnologia. Ispirazione dagli smartphone. “Nella realizzazione del sistema multimediale abbiamo preso ispirazione dal mondo delle applicazioni per gli smartphone”, dicono alla Volkswagen. (l'Automobile - ACI)

La gamma di motorizzazioni della nuova Golf comprende propulsori a benzina (TSI), Diesel (TDI), metano (TGI), mild hybrid (eTSI) e ibridi plug-in. Nel corso del prossimo anno, sarà la volta dei singoli modelli GTI1, GTI TCR1, Golf GTD1, Golf GTE1 e Golf R1. (Il Tabloid)

I clienti italiani dovranno aspettare fino a marzo 2020, quando la nuova Golf 8 sarà disponibile con prezzi compresi tra i 25.750 e i 38.550 euro. (missionline)

Tutti i motori benzina e diesel sono dotati di iniezione diretta con sovralimentazione mediante turbocompressore. Una novità è rappresentata dal debutto di due motori benzina a tre cilindri da 901 e 110 CV1 e da due Diesel a quattro cilindri da 115 e 150 CV. (Corriere dell'Umbria)

Dal 2020 in Italia, con motore elettrico. Quarantacinque anni sono tanti. L’ottava generazione è una rivoluzione tecnologica: via pulsanti e manopole dalla plancia, basta il tocco di un dito. (Il Fatto Quotidiano)

Per l’ibrido plug-in, invece, bisognerà attendere l’estate quando saranno disponibile il 1.4 da 204 CV, con cambio automatico DSG e il 1.4 della versione GTE da 245 CV, sempre con automatico DSG. Dal lato ibrido, invece, ecco l’arrivo del 1.0 eTSI Evo da 110 Cv con cambio automatico DSG e il 1.5 eTSI Evo Act da 130 Cv sempre con cambia automatico. (Alla Guida)