Bonaccini: "Sulla riapertura qualche rischio va preso"

Gazzetta di Parma INTERNO

"Il passaporto sanitario è ingestibile e impraticabile.

Ha detto in relazione alla proposta del presidente della regione Sardegna Solinas, che prevede l’accesso ai turisti soltanto in seguito a test sierologici che certifichino la non positività al coronavirus.

«Mi pare che dopo il 4 di maggio quando tornarono al lavoro 5 milioni di persone la curva ha continuato a scendere, dopo la riapertura del 18 maggio proprio in questi giorni si può fare una valutazione e si prova a ripartire». (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri media

Così il presidente della Regione Stefano Bonaccini, sprona anche il Governo a gestire al meglio e con rapidità la fase della ripartenza, rispondendo anche alle parole del presidente di Confindustria Carlo Bonomi. (BolognaToday)

Ore 21.46: Bonaccini, riaprire il 3 giugno è una misura giusta Riaprire tutti il 3 giugno «mi pare sia una misura e un tempo giusto», ognuno dei presidenti di Regione «deve fidarsi di chi ha più competenze di noi». (Corriere della Sera)

Da domenica in Emilia-Romagna potranno riaprire centri termali e centri benessere, sulla base di linee guida regionali che fissano le disposizioni da seguire per garantire la sicurezza di ospiti e operatori. (CesenaToday)

Per entrare in Grecia gli italiani del nord dovranno sottoporsi al test ed eventualmente alla quarantena, se ne parla anche al talk show di Barbara d'Urso. Intanto, il consulente del Ministero della Salute - Walter Ricciardi - chiede attenzione al Live: “Lavatevi le mani. (Liberoquotidiano.it)

Da domani, 31 maggio, in Emilia-Romagna potranno riaprire centri termali e centri benessere, sulla base di linee guida regionali che fissano le disposizioni da seguire per garantire la sicurezza di ospiti e operatori. (BolognaToday)

Prima dell’accesso potrà essere rilevata la temperatura corporea, impedendolo in caso di temperatura maggiore di 37,5 °C. Da oggi, 31 maggio, in Emilia-Romagna possono riaprire centri termali e centri benessere, sulla base di linee guida regionali che fissano le disposizioni da seguire per garantire la sicurezza di ospiti e operatori. (News Rimini)